Attualità

Frascati, il progetto “Ricompriamo il Futuro” punta sull’e-commerce

ecommerce

L’iniziativa Ricompriamo il Futuro di Frascati (di cui avevamo parlato nelle scorse settimane) amplia l’offerta indirizzata al rilancio del tessuto commerciale cittadino.

Porte Aperte Frascati e #adotta una attività hanno arricchito il loro progetto e in questa Fase 2 propongono ai commercianti e ai piccoli imprenditori tuscolani di dotarsi di un sito “easy” di ecommerce. «Facile – commentano i promotori – proprio perché si rivolge principalmente a piccole e medie realtà locali. In questo momento di nuove regole e protocolli da rispettare, crediamo che il primo aiuto per i commercianti sia la semplificazione. Questo sito, #MyEasyCommerce, ideato anche da keynet ICT Solutions, si rivolge proprio a tutti: dalla pizzeria a taglio, fino al centro estetico e contempla una funzione elimina code attraverso la gestione personalizzata di orari per il ritiro della merce anche direttamente in negozio.

Sarà inoltre gratuito fino al 31 dicembre 2020 e per il 2021 si punterà ad un canone che potrà oscillare tra i 50 e i 150 euro all’anno. Siamo convinti che in questa fase si debba fare squadra e unire le forze; proprio per questo pensavamo di proporre questo sistema anche
perché permette di ricreare sul web, in un’unica piattaforma, l’offerta variegata dei negozi frascatani, creando una sorta di marketplace o, se preferiamo, un piccolo Amazon locale. Speriamo – concludono i promotori – che i commercianti possano cogliere le opportunità di questa iniziativa tutta rivolta a loro».

Più informazioni
commenta