POLITICA

Prima Rocca Priora critica la convocazione del Consiglio: “Senza Odg né presenza”

prima rocca di papa

“Durante il difficile momento che il nostro paese ha attraversato e le cui conseguenze si protrarranno ancora per lungo tempo, l’opposizione ha lasciato spazio -per quanto possibile- ad una sensata collaborazione con l’amministrazione comunale di Rocca Priora.
Collaborazione fatta di idee, proposte, e azioni pratiche, dove la possibilità di lavorare attraverso la tecnologia avrebbe permesso una o più convocazioni del consiglio comunale, di commissioni consiliari e di riunioni, anche informali, per favorire il confronto e lo scambio di idee e soluzioni.
Tutto questo non c’è stato a causa di un protagonismo esasperato del Sindaco, una comunicazione molto confusa sia con la cittadinanza che con i consiglieri comunali che, in questo modo, sono stati tenuti completamente all’oscuro dell’intera gestione dell’emergenza”. Così in un comunicato hanno scritto i componenti del gruppo di minoranza “Prima Rocca Priora”.

“Finalmente il periodo più buio sembra essere giunto al termine ma uno altrettanto duro si apre davanti a tutti noi, tuttavia le risposte di cui la nostra comunità necessita non sono arrivate prima e continuano a latitare ora. Abbiamo l’impressione di una comunità allo sbando, senza una guida credibile e preparata, in grado di saper unire tutte le forze per uscire da questa situazione complicatissima.
Ed ecco arrivare l’ennesima prepotenza di questa sindaca, un consiglio comunale convocato:

✖️ senza un ordine del giorno;
✖️A porte chiuse;
✖️Attraverso una piattaforma digitale;
✖️Trasmesso in differita;
✖️CON UNA CRISI IN PIENA EVOLUZIONE E SENZA PROPOSTE DI SOLUZIONI POSSIBILI.

Continuiamo a chiederci il perché di tanta chiusura: per quale motivo non sarebbe possibile procedere con uno svolgimento in presenza, in uno spazio adeguato e con i tempi e i modi che richiede un atto istituzionale così importante? È questa la risposta dell’amministrazione alla nostra richiesta per la convocazione di un consiglio comunale? Un ordine del giorno inesistente, scritto velocemente ed arido di proposte e spiegazioni indispensabili, che si limita a due misere variazioni di bilancio”.

Più informazioni
commenta