FOCUS

LANUVIO – Antenna di telefonia mobile, Volpi: “Nessuna ripresa dei lavori”

lavori antenna lanuvio

Si torna a parlare dell’Antenna di Telefonia mobile di via Laviniense, che nello scorso mese di gennaio aveva turbato, e non poco, la popolazione lanuvina, in subbuglio di fronte allo spettro delle temute onde elettromagnetiche.

lavori antenna lanuvio

A tornare sull’argomento, in queste ore, è stato il vicesindaco Andrea Volpi, che ha ricordato e premesso che “i lavori per la realizzazione dell’antenna telefonica sono stati sospesi dal Comune di Lanuvio in data 24 Gennaio 2020”.

“Ad oggi – ha aggiunto l’Assessore della Giunta Galieti – non esistono pratiche autorizzative per la ripresa degli stessi. Il Comune di Lanuvio e la Società Wind Tre – ha concluso Volpi – stanno comunque collaborando ad una soluzione condivisa e definitiva”.

Ricordiamo la veemente protesta popolare di alcuni genitori degli studenti che frequentano la vicina scuola, aggregatisi in comitato spontaneo sorto a contrasto della contestata installazione.

Il Consiglio comunale, da par suo, aveva subito dato il via libera ad una mozione unitaria, che sollecitava un intervento del Presidente della Repubblica, contro il proliferare indiscriminato delle antenne.

Più informazioni
commenta