CRONACA

Rocca di Papa, invasione di zecche in via Vecchia di Velletri. Cittadini esasperati

zecche 2

Diversi cittadini di Rocca di Papa hanno segnalato la pericolosa presenza di zecche ai Campi d’Annibale. Alcuni residenti di via Vecchia di Velletri, o persone che sono solite trovarsi a camminare sul marciapiede dell’arteria cittadina, ci hanno scritto esasperati per una situazione più volte segnalata ed ancora in attesa di intervento.

zecche 2

“Sono circa 15 giorni che portando a spasso il mio cane non faccio altro che riportarmi a casa le zecche, l’altra sera ne ho tolte ben 11 dal mio cane e poi non parliamo di quelle che ho visto camminare sui miei pantaloni e la ciliegina sulla torta è stata trovarla nel letto. Non è possibile vivere in questo modo” questo lo sfogo di una cittadina, che ha segnalato il problema anche su Facebook, ed al Comune stesso.

“Ogni volta che camminiamo sulla strada torniamo a casa carichi di zecche sui vestiti” ha testimoniato un altro cittadino, segnalando la presenza sulla strada anche di una scuola dell’infanzia e primaria.

zecche

Segnalazioni, con tanto di foto, che sono giunte anche alla polizia locale, che proprio nella mattinata di oggi dovrebbe eseguire un sopralluogo, per poi allertare nel caso il servizio Asl di competenza.

Più informazioni
commenta