Attualità

GENZANO – Suolo pubblico gratis, si o no? L’Associazione Commercianti chiede chiarezza

genzano

“Suolo pubblico gratis, SI O NO?”. E’ questo il dilemma che serpeggia ormai da giorni nelle varie comunità, che a fatica cercano di riprendersi dagli effetti del “lockdown” causato dall’epidemia di Coronavirus. Se in alcune città dei Castelli le Amministrazioni hanno già ufficializzato le proprie mosse, a Genzano si è ancora nella fase dell’attesa e nulla di concreto è stato attuato.

A confermarlo, peraltro, è una nota stampa dell’Associazione Commercianti, finalizzata proprio a chiedere chiarezza ai vertici commissariali, che da oltre un anno tengono le redini di “comando” del palazzo comunale.

“Suolo pubblico gratis, si o no?”. È questa la domanda che ci stiamo ponendo da giorni, tra DPCM, decreti legge, ordinanze regionali e burocrazia varia”, ammettono dall’Associazione Commercianti, prima di aggiungere: “Nel frattempo notizie frammentarie, proclami e fake news ingarbugliano il già intricato panorama che si trovano davanti commercianti, baristi e ristoratori, già ampiamente provati dal lungo lockdown”.

“Facciamo chiarezza: NON C’È NULLA DI UFFICIALE e per capirlo basta cliccare sulla sezione “amministrazione trasparente” del sito del Comune di Genzano di Roma per scoprire che NON È STATO DELIBERATO NULLA in merito al recepimento dell’art. 181 del DL 34/2020.

Abbiamo protocollato una richiesta di incontro sul tema e dalla segreteria del commissario ci è stato risposto che saremo convocati la prossima settimana per discuterne.

Attendiamo quindi notizie ufficiali e certe sulla gestione dell’esenzione della TOSAP da parte del Comune di Genzano”, fanno sapere dall’Associazione Commercianti, presieduta da Simone Biaggi.

Più informazioni
commenta