Attualità

GROTTAFERRATA – Stasera negozi e attività commerciali aperti fino a mezzanotte

grottaferrata negozi aperti 23 maggio

Questa sera, sabato 23 maggio, a Grottaferrata, molte attività commerciali e diversi negozi al dettaglio resteranno aperti fino alla mezzanotte. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione Commercianti, in accordo con l’Amministrazione Comunale, per dare la possibilità ai cittadini di uscire e fare acquisti nel fine settimana in orari più lunghi, non dimenticando di rispettare, comunque, tutte le norme anti contagio e anti assembramento ancora in vigore.

grottaferrata 23 maggio

Tante saranno le attività che in tutta Grottaferrata aderiranno al prolungamento dell’orario di apertura, come ha rilevato a Castelli Notizie il Presidente dell’Associazione Commercianti, Angelo Mecozzi: “Noi commercianti abbiamo deciso di prolungare gli orari di apertura delle nostre attività durante il fine settimana per provare a dare un nuovo respiro ai consumi, dopo la lunga chiusura dovuta al periodo critico del Covid-19.

grottaferrata negozi aperti 23 maggio

Una scelta per favorire, così, la ripresa del commercio locale e invogliare i cittadini a fare di nuovo una passeggiata con le dovute cautele e applicando le norme sulla sicurezza, cui tutti ancora dobbiamo attenerci. Un grazie particolare va al Sindaco, Luciano Andreotti, e all’amministrazione comunale, che sia nel periodo di lockdown, sia nella ripresa ci stanno supportando e incoraggiando, cercando di venire il più possibile incontro alle nostre esigenze. Oggi proviamo a ripartire, inventandoci nuove strategie. Un’iniziativa che farà parte di un progetto più ampio e che speriamo di portare avanti anche nei prossimi fine settimana della bella stagione”.

Grandi sono le speranze e tanta la voglia di tornare a una pseudo normalità, che spingono gli intraprendenti commercianti grottaferratesi a non lasciarsi abbattere da questa tempesta improvvisa e a lottare per restare a galla in questo tempo sospeso, perché la normalità non sarà più un’abitudine, ma una combattuta riconquista.

Eliana Lucarini

Più informazioni
commenta