Cultura

GENZANO – “La prossima edizione di Rock per un Bambino sarà la più bella”: Luca Guadagnini commuove ancora

guadagnini piccola aurora sullo schermo

Questo penultimo sabato di maggio non sarebbe stato un sabato come tanti, a Genzano, e in tutto il territorio dei Castelli Romani. In migliaia, come ogni anno, si sarebbero riversati sulla Città dell’Infiorata per la nuova edizione di “Rock per un Bambino”, la kermesse di musica, intrattenimento e solidarietà ideata da Luca Guadagnini e sua moglie Genni Orazi, in memoria ed onore della loro piccola Aurora, venuta a mancare nel 2009, per un tumore infantile, ad appena 2 anni.

guadagnini piccola aurora sullo schermo
Luca Guadagnini e la piccola Aurora

Proprio in suo ricordo, allo scopo di alleviare le sofferenze di tanti bimbi che si ritrovano a vivere lo stesso calvario, i genitori hanno dato il là ad un evento che nelle 11 edizioni andate in scena ha consentito di raccogliere quasi 250mila euro, tutti devoluti in beneficenza per l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” o altre strutture di zona.

Anche quest’anno, come ogni anno, il palco del PalaCesaroni sarebbe stato calcato da donne e uomini di spessore nel contesto dello spettacolo nazionale ed internazionali. Tutti uniti dal filo rosso della solidarietà, per una causa così speciale, grazie alla straordinaria macchina del bene rappresentata dall’associazione “Tornerà l’Aurora”.

I riflettori non si accenderanno…. le luci resteranno spente…la musica non suonerà…nessun biglietto venduto!… papà ti promette che l’anno prossimo sarà l’edizione più bella”: con questo post, nella giornata di ieri, Luca Guadagnini ha commosso quanti gli vogliono bene, rivolgendosi alla sua piccola Aurora, con tutto l’amore di un padre per la sua figliola, guardando già alla prossima edizione.

Quella post Covid-19; la più bella di sempre!

Più informazioni
leggi anche
rockperunbambino18_12
Attualità
Genzano, dopo due anni torna “Rock per un Bambino”: il 21 maggio al PalaCesaroni un’edizione coi botti
commenta