POLITICA

Frascati, Fiasco sulla movida: “Risse, insulti, bestemmie. Ora tolleranza zero”

assembramento giovani frascati

Dopo i fatti del weekend a Frascati il consigliere di opposizione Mirkpo Fiasco, a nome di Frascati Futura e Cambiamo, ha protocollato una mozione per chiedere la “Tolleranza zero” verso i comportamenti incivili registrati nelle serate della movida.

fiasco_mirko3

“Esprimiamo la solidarietà a tutta la città di Frascati, che durante la notte del 24 Maggio ha assistito ad uno scempio sociale, presso le zone di San Rocco, Piazza Paolo III , Largo Duca di York, Via Diaz. Risse, insulti, bestemmie, lancio di bottiglie contro le abitazioni, sangue su vetri di automobili”.

“Purtroppo, da un punto di vista sociale si sta vivendo una liquidità totale della società – si leggi ancora -, assistiamo alla peggiore follia di giovani generazioni che non sanno cosa vogliono dalla società. Erasmo da Rotterdam, nell’ elogio della follia, evidenziava una follia pura e la voglia di vivere. In questa follia, prevale una sfida alla vita, alla salute come se l’ emergenza Coronavirus non abbia prodotto nulla”.

“Nello stesso tempo, i gestori delle attività commerciali nelle zone di San Rocco e di tutta la città, non possono essere lasciati soli. Possono attuare asporto sino alle 23, fuori in strada non è loro responsabilità. Come Frascati Futura e Cambiamo, chiediamo al ConsiglioComunale di impegnare il Sindaco e la Giunta ad attuare “Tolleranza Zero ” con presidi delle Forze dell ‘ Ordine nelle zone della movida notturna della città di Frascati. Il tempo del rinvio è cessato, è giunto il tempo di intervenire e debellare chi vuole il male della città di Frascati. Siamo una città accogliente, umana e nello stesso tempo chiediamo il rispetto per i residenti e per chi lavora con onestà, per portare a casa uno stipendio, come giusto che sia”.

LEGGI ANCHE
Frascati, movida e polemiche. Il gestore del Garage: “Serve un presidio fisso per i controlli”

Più informazioni
commenta