POLITICA

Clamorosi sviluppi a CIAMPINO – Ballico chiede agli Assessori di rimettere le deleghe, si va verso il rimpasto di Giunta

ConsiglioComunaleCiampino_25102019_2

Clamorosi sviluppi, a Ciampino, in seguito al Consiglio comunale di lunedì 25 maggio. Sviluppi che, a breve, porteranno ad un rimpasto di Giunta, che cambierà pertanto i propri connotati a neppure un anno dal suo insediamento.

A confermarlo, pochi minuti fa, è stata proprio Daniela Ballico, Sindaco di Ciampino, che ha però svelato come lo scossone affondi le sue radici a più di dieci giorni fa: “In data 12 maggio – ha dichiarato la Prima cittadina – mi è stata comunicata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare formato da 5 consiglieri di maggioranza. Il nuovo gruppo che ha assunto la denominazione di “Progetto Comune” ha avanzato la richiesta di un riassetto di Giunta rivendicando la possibilità di indicare un secondo assessore di riferimento.

Per poter procedere ad un riassetto generale delle deleghe – ha aggiunto Daniela Ballico – anche in base alle considerazioni maturate dopo un anno di esperienza di governo della Città, ho richiesto, come di consueto in questi casi, a tutti i membri della Giunta di rimettere le proprie deleghe nelle mie mani, cosa che rientra naturalmente nel rapporto fiduciario che ripongo in ognuno di loro, e che ringrazio fin da ora, singolarmente, per la competenza e la passione dimostrata sin dal primo giorno dopo la vittoria delle elezioni.

Ho chiesto a tutti quelli che mi hanno consegnato le dimissioni di rimanere al loro posto, pienamente in carica quindi, in attesa di prendere le decisioni necessarie nelle prossime ore dopo aver concluso un brevissimo giro di confronto collegiale ed individuale”.

Più informazioni
commenta