Attualità

VELLETRI – I casi totali di Covid-19 salgono a 88. Il Sindaco, soddisfatto, loda i concittadini: “E’ la direzione giusta”

Orlando Pocci Diretta Facebook

Nel territorio della città di Velletri si registra un nuovo caso di contagio da Covid-19 e un trasferimento da altra ASL.

tabella velletri 26 maggio

Pertanto nel confronto con la tabella precedente si nota una variazione di +2 sui positivi e + 1 sui casi totali, che ammontano ora ad 88, con 21 positivi, 60 guariti e 7 decessi. Ventinove, invece, i cittadini in isolamento obbligatorio.

Il Sindaco, Orlando Pocci, si è detto soddisfatto della ripresa e ha lodato i suoi concittadini per come si sono approcciati alla nuova fase: “Stiamo andando nella direzione giusta, in maniera virtuosa. Vediamo tanti giovani in giro e io dico ‘meno male’. Manteniamo le distanze, stiamo attenti, ma è bello passeggiare per la città e vedere di nuovo i negozi aperti e tanta gente in giro”.

“Con una nuova ordinanza – ha aggiunto Pocci – ho anticipato l’apertura dei pubblici esercizi alle 4 del mattino, un’ora prima della precedente disposizione.

Da ieri è attivo l’avviso pubblico per la richiesta dei nuovi buoni spesa, il modulo si può compilare on-line come già stanno facendo numerosi cittadini, nel primo giorno di attività del bando sono state inviate circa 200 richieste. Gli uffici sono a disposizione per ogni esigenza, vi ricordo che la scadenza è fissata per sabato 29 maggio alle ore 14″.

Nella consueta diretta Facebook il Primo Cittadino ha ricordato che l’8 giugno si procederà all’approvazione del bilancio, “grazie al quale si troveranno anche i fondi per i lavori in via Lata”.

Più informazioni
commenta