Attualità

Grottaferrata, intera palazzina senz’acqua da 5 giorni. La segnalazione di una residente

rubinetto

Un’intera palazzina in via Gregorio di Tuscolo a Grottaferrata è senza acqua da 5 giorni. Una decina di famiglie, a causa di un problema alle condutture idriche che ancora non è stato individuato dai tecnici Acea, hanno i rubinetti a secco. Una situazione di disagio che si sta protraendo più del previsto e che sta generando esasperazione tra i cittadini coinvolti.

“Le notizie che abbiamo è che per le 17 verrà un altra squadra a cercare il guasto – ha riferito una residente -, nel frattempo noi siamo da giorni senza acqua. Abbiamo richiesto più volte un’autocisterna sotto il palazzo e ci è stato detto che non si può e che la porteranno a circa 700 metri dall’abitazione. Poi l’abbiamo ottenuta sotto casa almeno fino alle 22 di oggi. Qui ci sono anziani e bambini e non possiamo andare avanti in questo modo, riempendo e trasportando taniche più volte al giorno per un bene di necessità”.

“Non so più come fare – ha aggiunto -. Io ho tre bambini minori, se il guasto lo troveranno tra altri 5 giorni come faccio in un periodo così delicato con il coronavirus e quant’altro?”.

Più informazioni
commenta