Attualità

VELLETRI – Fino al 31 maggio, in Cattedrale, la Madonna delle Grazie esposta al centro dell’altare

Madonna delle Grazie Velletri

L’aveva promesso e sono stati di parola. Da lunedì 25 maggio, fino a domenica 31 maggio, a conclusione del mese mariano, i fedeli veliterni potranno rendere omaggio alla venerata Immagine della Madonna delle Grazie, la cui festa, quest’anno, è stata condizionata dalle misure restrittive anti Covid-19.

Dopo le funzioni religiose, trasmesse in diretta Facebook, si era deciso di sospendere per motivi precauzionali le visite in Cattedrale, che avrebbero dovuto coincidere proprio con l’avvio della Fase 2. Le voci provenienti dall’Ospedale, poi fortunatamente circoscritte ai pochi contagi subito isolati grazie alla prontezza del personale, avevano indotto il Vescovo della Diocesi Velletri-Segni, Monsignor Vincenzo Apicella, e il titolare della Cattedrale, Don Cesare Chialastri, a riposizionare la Madonna nel Santuario a Lei dedicato.

Nei giorni scorsi, in coincidenza con la ripresa delle celebrazioni, e in concomitanza con l’allentamento delle misure restrittive, si è quindi mantenuta la parola.

Madonna delle Grazie Velletri

Fino a domenica i veliterni potranno quindi rendere omaggio alla Madonna delle Grazie, coi seguenti orari di visita (ad eccezione degli orari coincidenti con le Sante Messe):
8.30 – 12.00
16.00 – 18.30.

Domenica 31 maggio, infine, la Reposizione nel Santuario.

Più informazioni
commenta