Attualità

Anche Grottaferrata “frena” la movida: locali chiusi entro mezzanotte

grottaferrata corso del popolo

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, ha firmato l’altro ieri una nuova ordinanza che disciplina gli orari delle attività commerciali sul territorio comunale.

In sostanza il provvedimento anticipa la chiusura delle attività di somministrazione di alimenti e bevande a mezzanotte, dal lunedì alla domenica. Nel mirino, nei giorni scorsi, erano finiti infatti due locali di Grottaferrata, nei pressi dei quali si sono registrati più volte assembramenti di giovani, tanto da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

L’ordinanza dispone poi, tra le altre cose, la chiusura delle attività commerciali al dettaglio alle ore 21,30, tranne le farmacie, parafarmacie, e i servizi di somministrazione di alimenti e bevande sul posto o da asporto.

I supermercati, invece dovranno seguire i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 21,30 e la domenica e festivi dalle 8 alle 15,30.

Misure maggiormente restrittive della movida serale, che coinvolge i giovani del territorio, sono state prese anche dal Comune di Frascati, al quale però i gestori dei locali hanno risposto con una lunga nota, chiedendo concertazione e controlli, più che chiusure forzate.

LEGGI L’ORDINANZA

Più informazioni
commenta