(FOTO) VELLETRI, Mercato del Giovedì: tanti gli ambulanti, discreto l’afflusso regolato da Polizia Locale e Protezione Civile

POLIZIA-LOCALE-PROTEZIONE-CIVILE-MERCATO

Nonostante un afflusso tutto sommato considerevole, ma tale da non aver creato particolari assembramenti, la “prima” uscita del Mercato Settimanale di Velletri all’epoca del Covid-19 sembra essere filata via liscia senza particolari problemi.

Gli ambulanti sono approdati lungo l’area di via San Biagio di buon mattino e hanno disposto al meglio i loro banchi, pronti ad accogliere i potenziali acquirenti. Diversi coloro che non hanno mancato di disporre dinanzi ai propri banchi gel e guanti.

Tanti i cittadini che, complice anche il bel tempo di questi giorni, e la voglia di riappropriarsi dei “propri spazi”, si sono diretti nell’area del Mercato. Un afflusso comunque non in linea col passato.

Qualche disagio per chi non era a conoscenza delle nuove disposizioni, che prevedono come unica entrata quella in zona via Lata / via Ariana e, come uscita, quella nei pressi della rotatoria dell’aeroplano. Delle rare eccezioni sono state concesse solo a chi presentava particolari esigenze a livello di deambulazione.

A presidiare i varchi e a controllare l’utilizzo della mascherina hanno operato gli agenti della Polizia Locale, col rinforzo della Protezione Civile, che hanno appurato soprattutto il rispetto delle distanze tra i banchi e l’utilizzo delle mascherine tra gli avventori.

Sul posto, per un giro di perlustrazione, anche l’Assessore al Commercio, Alessandro Priori, e il Comandante della Polizia Locale, Maurizio Santarcangelo, che si sono sincerati che tutto procedesse al meglio. Regolare l’afflusso verso la Asl di via San Biagio.

“Vedere i nostri cittadini tornare al mercato e farlo in sicurezza e con disciplina – ha dichiarato Priori – ci soddisfa e ci fa ben sperare. Siamo certi che quella adottata è la soluzione migliore, alla quale siamo convenuti dopo profonde riflessioni. Ringrazio Polizia Locale e Protezione Civile per il prezioso apporto e anche gli ambulanti e i cittadini, che hanno mostrato profondo senso civico e responsabilità, elementi cruciali in questo momento così delicato”.

Protezione Civile e Polizia Locale al Mercato Velletri
Polizia Locale Mercato Velletri
Accesso Mercato Velletri
POLIZIA-LOCALE-PROTEZIONE-CIVILE-MERCATO
Protezione Civile Mercato Velletri
Velletri mercato settimanale
Velletri accesso vietato
Mercato Velletri 28 maggio 2020
MERCATO-VELLETRI-ACCESSO
VElletri-mercato-del-giovedì
commenta