CRONACA

VELLETRI – Rubato un telefono in via delle Mura. Appello per la sua restituzione

telefonino

Potrebbe sembrare una storia di disordinaria amministrazione, per dirla con un neologismo che sia al passo coi tempi. Tempi in cui l'”Andrà tutto bene” col quale abbiamo infarcito di slogan le nostre giornate al riparo dal Covid-19 – che ci aveva quasi convinti che davvero ne saremmo usciti tutti più buoni – è stato già spazzato via dalla consueta bramosia di tanti esseri umani.

E invece uno dei tanti episodi che si stanno rincorrendo in questa Fase 2 in cui in tanti sono ritornati alle cattive maniere, comprese quelle di appropriarsi delle cose degli altri. E’ un pò quanto accaduto stamane a Velletri, lungo via delle Mura, la strada che collega la zona di Piazza XX Settembre con Porta Napoletana.

E’ stato proprio li che ad una donna, che passeggiava con la figlia, diretta in una noto bar di viale Oberdan, è scivolato il telefono cellulare. Erano le 9.15 quando le due, dopo aver posteggiato la propria vettura in prossimità delle strisce pedonali di via Martiri delle Fosse Ardeatine si sono incamminate verso Porta Napoletana.

telefonino

“Durante il tragitto, a mia madre, senza che se ne accorgesse – testimonia la figlia – è caduto il suo telefono modello IPHONE SE colore grigio, e si è accorta di non averlo più dopo circa un 15/20 minuti. Mentre ripercorrevamo la strada al contrario ho chiamato il suo telefono per farlo squillare e in un primo momento squillava, mentre dopo un po’, dal numero di mia madre è addirittura arrivata anche una telefonata verso il mio numero, evidentemente partita per sbaglio da chi lo aveva preso. Ho richiamato subito, ma da quel momento, purtroppo, il telefono è risultato spento”.

“Chiedo a chiunque abbia preso il telefono di avere la dignità (non chiedo l’onestà visto che l’intento era di rubarlo), anche se dubito, di restituirlo. Chiunque sia stato, spero che sappia che non potrà mai usarlo, visto che abbiamo bloccato scheda e telefono e fatto denuncia alla Polizia.
Purtroppo mia madre non aveva la password al telefono e la funzione attiva del “trova il mio iPhone” è stata disattivata dal ladro e quindi non abbiamo potuto rintracciarlo”.

Ci auguriamo vivamente, visto quello che ogni telefono, coi suoi numeri, le sue foto, rappresenta ormai per ciascuno di noi, che il dispositivo possa essere riconsegnato alla legittima proprietaria, magari portandolo alle forze dell’ordine, nella speranza che chi lo ha preso possa essersene disfatto una volta appurata l’impossibilità nell’utilizzo.

Qualora si avessero informazioni utili in tal senso potrete anche contattare la nostra redazione, che si metterà in contatto con la proprietaria.

Più informazioni
commenta