Attualità

VELLETRI – Lavori a Santa Maria dell’Orto: insieme alla Rotatoria in arrivo il supermercato MD

Lavori Santa Maria dell'Orto

Avanzano in maniera spedita i lavori nella zona di Santa Maria dell’Orto, al culmine dei quali sorgerà un supermercato e la tanto sospirata rotatoria, “chiamata” a snellire il traffico e a ridurre i pericoli in uno dei quadranti cruciali della città, spesso teatro di incidenti, anche gravi.

Da alcune settimane le ruspe sono entrate in azione e i lavori procedono di buona lena, tanto che nella mattinata di venerdì 29 maggio si è reso necessario procedere alla chiusura dell’accesso in via Salvo D’Acquisto per chi proviene da via Appia Sud.

lavori-chiusa-via-salvo-dacquisto

“Ci scusiamo per il disagio, con opportune segnalazioni in loco, il traffico locale è comunque consentito per i residenti e per lo svolgimento delle attività commerciali e per la Clinica che restano accessibili per chi proviene da viale Oberdan e da via Paganico”, ha dichiarato a tal proposito il sindaco, Orlando Pocci.

Al termine dei lavori nella zona sorgerà il supermercato MD (l’impresa esecutrice è la Svedil Srl, che si occuperà anche delle opere pubbliche, del valore di 762mila euro).

Ruspe Santa Maria

Quanto all’MD, acronimo di Mida Discount, è una società della grande distribuzione organizzata, fondata nel 1994 dall’imprenditore bolzanino Patrizio Podini, operante nel canale dell’hard discount.

All’azienda fanno capo oltre 700 punti vendita, presenti in tutte le regioni italiane, sotto il marchio MD.

tabella lavori

Se i lavori che porteranno alla creazione della tanto attesa rotatoria (per la quale era stata lanciata anche una petizione online da parte dell’Associazione Lorenzo Pocci), sono stati accolti benevolmente dall’intera popolazione, c’è chi non ha mancato di storcere il naso per la concentrazione di supermercati in quella porzione di territorio, ricordando che qualche centinaio di metri più su, alla fine di viale Oberdan, sorgerà presto un iperstore Conad (nell’area ex Coprovi).

Lavori Santa Maria dell'Orto

La compresenza di diversi istituti scolastici, oltre alla Scuola Carabinieri Sottufficiali “D’Acquisto” e la Clinica Madonna delle Grazie, “garantiscono” che da quelle parti il flusso di autovetture non sarà mai contenuto…

Più informazioni
commenta