POLITICA

Velletri – Ospedale, il consigliere Comandini (Lega) stigmatizza le assenze al Flashmob: “Un elogio ai consiglieri di Italia Viva”

faliero comandini (Lega)

Si torna a parlare dei destini dell’Ospedale di Velletri nella nota stampa del coordinatore della Lega, Faliero Comandini, tra i partecipanti al Flashmob di domenica 24 maggio.

“Il Flashmob organizzato dai cittadini – dichiara Comandini – allo scopo di difendere l’Ospedale Colombo dalla continua riduzione di reparti, da ultimo quelli di Pediatria e Punto nascite, si sono dissolti finalmente gli ultimi dubbi su chi si adopera concretamente per salvare l’Ospedale e chi, invece, pur dichiarandolo a chiacchiere, non lo vuole”.

Dichiarazioni “forti”, quelle del consigliere d’opposizione, che mette nel mirino la maggioranza a guida Pd, che finora, al contrario, ha sposato la linea del Sindaco Orlando Pocci, che si è detto fiducioso che la ASL Rm6 mantenga la promessa di una riapertura appena terminata l’emergenza Covid-19; “in caso contrario”, ha dichiarato il Primo cittadino, “saremo pronti a farci valere in tutte le sedi”.

faliero comandini (Lega)
Faliero Comandini (Lega)

Una strategia che non piace all’opposizione e ad un’ala di maggioranza, quella di Italia Viva, come confermato dallo stesso Comandini: “Alla manifestazione, insieme ai cittadini, hanno partecipato tutti i consiglieri di opposizione, Greci, Ercoli, Comandini e Felci (assente D’Agapiti per motivi familiari) oltre ai consiglieri di maggioranza di Italia Viva, Cugini e De Marchis. Sarebbe stato inviato un forte e chiaro messaggio a chi ci sta portando via l’Ospedale “a pezzettino a pezzettino” se avessero partecipato al “flashmob” tutte le forze politiche che siedono in Consiglio comunale mostrando con i fatti compattezza di intenti. Così non è stato”, ha aggiunto Comandini.

“Si sono, invece, ben guardati dal partecipare il sig. Sindaco Pocci, tutti gli Assessori nonché i Consiglieri di maggioranza, con la sola eccezione, come già detto, dei consiglieri De Marchis e Cugini di Italia Viva. Tale gesto, qualora ve ne fosse ancora bisogno, conferma ulteriormente la tesi secondo la quale l’Amministrazione comunale, costretta ad inginocchiarsi servizievolmente ai “poteri forti” dei compagni di partito del PD che governano la Regione Lazio e dei dirigenti della ASL 6 di Albano, non possa sostenere pubblicamente tali manifestazioni, non potendosi esporre, per ordini di Partito, ad azioni tese a salvaguardare il nostro Ospedale.

Non si possono non encomiare pubblicamente per la partecipazione i consiglieri di Italia Viva De Marchis e Cugini che, smarcandosi da logiche partitiche-politiche imposte da Roma, hanno dimostrato tutta la loro onestà intellettuale nonché la loro coerenza e libertà nel difendere gli interessi dei Cittadini di Velletri al di là di “giochetti” di partito, schierandosi al fianco di quest’ultimi.

Non si può, infine, non ringraziare pubblicamente il Direttore di “Castelli Notizie” Daniel Lestini, che in diretta Facebook ha trasmesso la manifestazione portandola nelle case dei cittadini e tutte le altre testate giornalistiche presenti al “flashmob””.

Più informazioni
commenta