Attualità

LARIANO – Altri 2 decessi per Covid-19: morte due anziane ospiti di Case di Riposo. 8 gli attuali positivi

falcone lariano

Arriva direttamente dal Sindaco Maurizio Caliciotti l’aggiornamento sui contagi da Covid 19, che registra un aumento nel numero dei decessi, che salgono a 9, in virtù della dipartita di due anziane di 89 e 96 anni, entrambe ospiti presso case di riposo.

Dai dati estratti dalla piattaforma online della Asl Roma 6, la situazione dei contagi e degli isolamenti domiciliari registrati sul territorio larianese fino ad oggi risulta la seguente:

Sono 8 i casi attualmente positivi al test Covid-19, di cui 7 ricoverati ed uno in isolamento presso il proprio domicilio.

“Rispetto all’ultimo aggiornamento fornito – ha dichiarato Caliciotti – registriamo un aumento di 6 guariti (3 operatori sanitari e 3 anziani).

Degli 8 casi positivi 6 riguardano anziani ospiti presso comunità alloggio. Agli attuali casi positivi si aggiungono 30 guariti e 9 decessi, per un totale di 47 contagi registrati dall’inizio dell’epidemia.

Due sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, sia obbligatoria sia volontaria, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

“Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di utilizzare responsabilità e buon senso negli spostamenti e di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative” ha dichiarato il Primo Cittadino.

FB_IMG_1590953724247
Più informazioni
commenta