Cultura

VELLETRI – Operativo il punto di ascolto di ‘Gens Nova’ presso “il salotto”, sul Corso della Repubblica

gens nova

E’ in funzione anche a Velletri lo sportello-punto di ascolto dell’associazione “Gens Nova” che da diversi anni si occupa di supporto verso le persone svantaggiate sia dal punto di vista economico che sociale, per la tutela dei minori, dei disabili fisici e mentali, oltre un sostegno verso chi è vittima di reati, un aiuto concreto verso le fasce più deboli e per chi non ha i mezzi per salvaguardare i propri diritti umani e civili.

gens nova

L’associazione, fondata nel 2004, è frutto dell’idea dell’avv. Antonio La Scala, tra l’altro docente universitario e referente per l’ufficio legale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia per la Puglia e Basilicata.

A guidare il gruppo locale il veliterno e stimato professionista Agostino Cusella che ha messo a disposizione uno spazio all’interno del suo ufficio “il salotto”, situato al civico 261 di Corso della Repubblica (zona San Martino), proprio per queste finalità dall’alto valore sociale e di aiuto alle fasce più deboli.

Lo sportello dell’associazione “Gens Nova” svolge anche attività di laboratori, stage, seminari, corsi di studio, perfezionamento e formazioni, inoltre convegni, rassegne e conferenze, siti internet, attività editoriali e pubblicazioni, oltre assistenza legale.

L’apertura ufficiale dello sportello-punto di ascolto di Velletri è avvenuta la scorsa settimana alla presenza di Marina Ceracchi, collaboratrice dello progetto, oltre ovviamente ad Agostino Cusella.

Per informazioni telefoniche il numero dedicato è 06.53092153 o direttamente presso “il salotto” nel centro storico veliterno al civico 261 di Corso della Repubblica.

Più informazioni
commenta