Attualità

Castel Gandolfo, partito il progetto sociale per la sicurezza delle spiagge libere

lago castel gandolfo controllo sociale

Tempo incerto a parte è partita la stagione balneare sulle spiagge del lago Albano di Caste Gandolfo, tra l’operatività degli stabilimenti balneari e l’organizzazione messa in piedi dal Comune per la sicurezza delle spiagge ibere. L’Amministrazione gandolfina ha infatti reso noto, così come da intese riportate in un precedente articolo (LEGGI: Castel Gandolfo – Spiaggia libera al lago, il Comune pensa ad affidare il controllo ad una cooperativa sociale) la partenza del progetto di integrazione sociale “LagoSicuroLagoInsieme”.

lago castel gandolfo controllo sociale

“Per vivere il lago in tutta sicurezza – ha detto la sindaca Milvia Monachesi – siamo orgogliosi di poter annunciare la partenza di un nuovo e importante progetto di inclusione avviato con i ragazzi della Polisportiva Sociale Castellinsieme ONLUS. Il progetto si chiama #LagoSicuroLagoInsieme e ci accompagnerà per tutta l’estate garantendo sulle spiagge libere del nostro lago un servizio di informazione, sorveglianza e controllo a tutela della salute e del benessere di tutti e dando una grande opportunità di crescita e di integrazione sociale a dei ragazzi veramente meritevoli”.

“Poter progettare insieme ai ragazzi della Polisportiva sociale un’esperienza di lavoro integrato basato sull’integrazione sociale e sulla salvaguardia dei cittadini, in un momento sanitario così delicato, è veramente un valore aggiunto per tutti e tutte noi. Grazie agli uffici comunali e a Fabrizio Izzo per aver portato a compimento questa idea. Non ci resta che vederci sulle bellissime spiagge del Lago Albano di Castel Gandolfo”, Milvia Monachesi, Sindaco di Castel Gandolfo

Più informazioni
commenta