POLITICA

Monte Compatri, il Sindaco D’Acuti incontra l’Associazione Aria Pulita dopo l’esposto in Procura

fumi colonna

Si terrà la prossima settimana un incontro tra l’associazione Aria Pulita di Colonna, ed il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti. La formazione di cittadini residenti a Colonna e nei territori limitrofi, dove è ormai annoso il problema del propagarsi di odore acri e nauseabondi dagli impianti industriali presenti in zona a ridosso della Casilina, hanno richiesto a gran voce prese di posizione da parte delle amministrazioni locali, invitandoli a sostenere la propria battaglia.

L’incontro, che dovrà tenersi con soli due rappresentanti dell’associazione, è stata richiesta per aggiornare i cittadini sui provvedimenti che il Sindaco di Monte Compatri, i cui cittadini della frazione di Laghetto/Pantano lamentano lo stesso problema, sta mettendo in campo per risalire alle cause del problema.”Rispondiamo sistematicamente alle sollecitazione dei cittadini – hanno detto dal Comune – e abbiamo avanzato richiesta all’Arpa di installare centraline per il monitoraggio dell’area a Monte Compatri. Il Sindaco D’Acuti è anche il primo firmatario dell’esposto presentato il 3 luglio 2019, in base agli articoli 406 e 408 del codice di procedura penale, per comprendere se le dense nubi di fumo che si vedono, soprattutto in orari notturno, siano fonte di un atto illecito, e chiederà personalmente informazioni sullo stato del procedimento”.

” Se le Istituzioni faranno la loro parte avranno sicuramente il nostro sostegno e quello dei cittadini dei loro territori – hanno fatto sapere da Aria Pulita -. Altrimenti si dovranno fare carico della rabbia che sta montando ogni giorno di più”.

Più informazioni
commenta