Attualità

Giuseppe Conte a cena a Velletri, ospite di Benito al Bosco, nel verde dei Castelli Romani

GIuseppe Conte a Velletri da Benito

Ancora un ospite d’eccezione per Benito al Bosco, il rinomato hotel ristorante di Velletri, che nei decenni ha fatto da teatro ai banchetti di personaggi illustri del mondo della politica e dello spettacolo, grazie allo staff trainato proprio dall’84enne Benito Morelli.

Proprio al civico 96 di via Morice, sulle alture veliterne, li dove l’affaccio sul litorale affascina lo sguardo e le prelibate delizie di Benito creano l’habitat ideale per pranzi e cene d’eccezione, si è recato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che nella serata di sabato ha scelto proprio i Castelli Romani per distrarsi dalle fatiche della politica.

benito al bosco giuseppe conte velletri
Il Premier con la famiglia Morelli

“Ripartenza alla grande per Benito, vanto della nostra città – per dirla con le parole di Massimo Rosatelli, uno dei suoi più grandi estimatori – . Appena riaperto dopo il lungo lockdown, sabato sera ha avuto il piacere di avere tra i suoi ospiti Giuseppe Conte e la sua fidanzata Olivia Paladino. Il Premier ha voluto staccare la spina per una sera e godersi una serata in piacevole compagnia, all’insegna della buona cucina.

E la sua scelta – ha scritto con orgoglio Rosatelli, già direttore di alcune testate giornalistiche cittadine – non poteva che cadere sul nostro Benito. Alla fine Conte si è complimentato per l’ottima cena, peraltro ha mangiato nella stessa sala degli altri clienti, ed è voluto andare in cucina per ringraziare e salutare tutto lo staff di Benito”.

benito alla cena della merkel

Ricordiamo che nei mesi scorsi proprio Benito e lo staff da lui guidato, impreziosito dalla presenza dei figli, ha avuto l’onere e l’onore di preparare la cena tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel, che si è tenuta presso Villa Doria Pamphili.

benito con la merkel
Benito con la Merkel e Conte (lo scorso novembre)

In precedenza sempre a Benito e ai suoi figli, Roberto, Sabrina e Daniela, fu affidato il “banchetto” col Presidente della Russia, Vladimir Putin. Negli anni diverse autorità internazionali, come Bush, Tony Blair o, più recentemente, il premier cinese Xi Jimping.

Più informazioni
commenta