Attualità

GENZANO – Troppi pericoli nell’incrocio tra via delle Regioni e viale Unione Sovietica

Genzano quadro elettrico sto

E’ una situazione di degrado e pericolosità quella immortalata all’incrocio tra viale delle Regioni e viale Unione Sovietica, la traversa interna dell’Appia. Una “cartolina” ben poco edificante quella che arriva da Genzano, dove è evidente la situazione di pericolo e di scarso decoro urbano, proprio in prossimità dello “Stop”.

genzano stop viale delle regioni

Gli sportelli dei contenitori elettrici completamente aperti, con evidente pericolosità per chi dovesse incautamente avvicinarvisi, ma anche soggetti alle intemperie durante i temporali.

Il tutto viene completato da un segnale di “Stop” griffato con scritte che non sono state più cancellate e, spesso e volentieri, parzialmente ostruito dalla vegetazione.

Per non parlare della segnaletica orizzontale, ormai una chimera in un incrocio che è stato teatro di numerosi incidenti, anche gravissimi, come è quello che è costato la vita al giovane veliterno Lorenzo Pocci.

Genzano quadro elettrico sto

E’ anche e soprattutto in memoria di chi c’ha rimesso la vita che riteniamo doveroso, e non più prorogabile, un intervento di messa in sicurezza di quella porzione di strada, cruciale nella viabilità della prima periferia genzanese.

Più informazioni
leggi anche
Genzano incidente Appia
Cronaca
Genzano – Incidente sull’Appia al ‘solito’ incrocio tra viale Unione Sovietica e l’Appia Antica
commenta