POLITICA

I propositi di “Agire insieme per Ariccia”: “Gli ariccini meritano di più”

agire insieme per ariccia logo

“Agire insieme per Ariccia” è lo scopo (nonché il titolo che si sono dati) di un gruppo di ariccini che si sono ritrovati per rimboccarsi le maniche, tutti insieme, per il bene della città castellana.

In una sorta di manifesto programmatico delle proprie intenzioni il raggruppamento si è presentato così, nelle scorse settimane, con una lettera che di seguito, integralmente, vi riportiamo, nella certezza che di “Agire insieme per Ariccia” ne sentiremo ancora parlare nelle settimane a venire.

agire insieme per ariccia logo

Nelle scorse ore, infine, la constatazione che “Ariccia e gli ariccini meritano di più! Presto che è tardi!”, hanno fatto sapere dal movimento che ha in Giorgia e Diega Della Leggia i suoi pilastri.


“Carissimi Concittadini, siamo un gruppo di Ariccini interessati e preoccupati della situazione nella quale la nostra cittadina si trova, resa ancora più grave dall’emergenza coronavirus che ci sta profondamente indebolendo sia dal punto di vista sanitario che economico.

Abbiamo deciso di aprire questa pagina con l’intenzione di affrontare giornalmente i problemi che preoccupano tutti noi cittadini e tentare di dare una soluzione concreta ai bisogni che si presentano nel quotidiano.
Qui potrete avere a disposizione un team di persone che ascoltano le esigenze dei cittadini e che faranno del tutto per trovare loro delle soluzioni.

Questa quarantena, nella gravità dell’emergenza sanitaria, ci ha fatto però capire e vedere tante cose: la natura si è risvegliata mostrandoci quanto siamo insignificanti al suo cospetto così come ha palesato la completa inadeguatezza ed assenza di specifiche competenze da parte di chi ci governa.
Un’amministrazione che ha negato i diritti basilari a noi cittadini, che persiste in un’azione di governo sconclusionata e diversa rispetto a tutti i Comuni non solo vicini ma dell’intera Italia.

Un esempio: la questione dei cd “buoni spesa” in riferimento ai quali vi alleghiamo le attività che sono state poste in essere dall’ex Consigliere Comunale Diega La Leggia, partecipante attiva di questa pagina.
Pubblicheremo ed insieme commenteremo puntualmente:
1) tutte le azioni che l’amministrazione sta mettendo in campo per contrastare l’emergenza coronavirus, aprendo un dibattito sulla loro adeguatezza e offrendo in questa pagina un momento di confronto per capire meglio quale sia l’attività amministrativa più corretta per le nostre necessità;
2) tutti i provvedimenti nazionali che dovrebbero essere applicati a livello comunale per dare le giuste garanzie sociali, sanitarie ed economiche ai cittadini e che il Comune di Ariccia non sta attuando (pensiamo al contributo una tantum per la locazione 2020, al bonus spesa, alla sospensione del pagamento delle tasse, alla sospensione dei parcheggi, aiuti per le attività commerciali, sospensione pagamento tributi, etc);
3) le idee e le iniziative da attuare su Ariccia per uscire dallo stato di inerzia che oggi la contraddistingue e garantire un paese migliore a noi e ai nostri figli non solo in questo momento di crisi ma anche per il futuro;
4) porteremo le proposte che scaturiranno da questa pagina nelle sedi comunali attraverso petizioni, accessi e mozioni varie.
In poche parole….
Ci faremo sentire!
“.

Propositi che non hanno tradito, intervenendo su tematiche di attualità, come quella dei lavori su Corso Garibaldi

Agire Insieme per Ariccia
Agire INsieme 2
Agire insieme 3
agire insieme 4
agire insieme 5
Più informazioni
commenta