POLITICA

VELLETRI – Gian Luca Trivelloni (Patto Popolare): “Dal Parcheggio sotto la Villa alla Zona Artigianale siamo vigili sul rispetto dell’accordo elettorale”

Parcheggio Villa Ginnetti Velletri

Alla vigilia dell’odierno Consiglio comunale, che ha all’ordine del giorno l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) e del Bilancio previsionale, è intervenuto uno dei dirigenti di Patto Popolare, la formazione civica che nelle passate Comunali, dopo aver sostenuto la candidatura a sindaco dell’avvocato Alessandro Priori, sostenne l’attuale Sindaco Orlando Pocci, con un accordo legato al compimento di alcuni punti tanto cari ai civici di PP.

Parole, quelle di Gianluca Trivelloni, che si inseriscono in un contesto in cui quei punti su cui si fondò il sostegno non sarebbero più tra i punti cruciali dell’Amministrazione, che li ha lasciati sinora in un cassetto.

Gian Luca Trivelloni
Gian Luca Trivelloni

“Sarà nel documento economico e finanziario che il nostro piccolo movimento civico – ha dichiarato Gian Luca Trivelloni – potrà verificare la volontà politica e di indirizzo amministrativo che l’attuale Amministrazione Pocci vorrà porre in essere nei prossimi mesi! Due anni or sono, tanto è trascorso dalla nostra decisione di supportare l’amico Orlando Pocci nel ballottaggio che si determinò in quella occasione, ponemmo alla sua attenzione pochi ma sostanziali obiettivi e necessità della nostra cittadina.

1) Un parcheggio a raso sotto la Villa Ginnetti, collegato con una scala mobile più vicina possibile alla Galleria Ginnetti, per rilanciare il nostro centro storico; 2) Un definitivo “No” alla realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti in mezzo alle nostre vigne, in zona Cinque Archi; 3) La definitiva individuazione di una zona da destinarsi al comparto artigianale diversa da quella su via Caranella; 4) La costruzione di una nuova stazione ferroviaria sulla tratta Roma – Napoli in contrada Lazzaria”.

Parcheggio sotto la Villa Velletri

“Tenendo ben presente le altre tematiche relative al rilancio del turismo, al sostegno allo sport e alla necessità di collegare finalmente l’Appia direttamente con Santa Maria dell’Orto, evitando di dover transitare per Viale Oberdan, seguiremo con attenzione il dibattito consiliare e approfondiremo con impegno lo studio del documento economico e finanziario che ne uscirà”.

Parcheggio Villa Ginnetti Velletri
Più informazioni
leggi anche
lamberto Trivelloni
L'intervista
L’INTERVISTA | Da Barcellona Lamberto Trivelloni tira le orecchie a Priori e Pocci: “Pensiamo alla Velletri di domani…ma siamo un pochino preoccupati”
commenta