Attualità

Monte Compatri, il San Giuseppe chiarisce: “Un solo caso Covid. Negativi gli altri 96 tamponi”

san giuseppe monte compatri 2

La casa di cura San Giuseppe di Monte Compatri, a seguito della positività di una ospite riscontrata nella giornata di ieri nella propria struttura, è intervenuta per far luce sulla questione.

” Il Sindaco di Monte Compatri Fabio D’Acuti in modo improvvido ed avventato ha inteso diffondere a tutti i suoi concittadini e non solo, tramite social e giornali locali notizie false su supposti casi positivi COVID-19 rilevati presso la Casa di Riposo Casa San Giuseppe di Monte Compatri.
A tale proposito specifichiamo che un solo caso registrato si riferisce ad un’unica Ospite proveniente da degenza ospedaliera, alla quale prima di essere ammessa nella Struttura, erano stati eseguiti 4 tamponi tutti negativi.
Accolta in Struttura in isolamento e all’esordio di nuovi sintomi trasferita nell’immediato in ospedale”.

“Il Sindaco senza preventiva indagine presso i servizi sanitari competenti nel suo avventato comunicato dell’ 11/06/2020 u.s. – hanno aggiunto -, cita ulteriori 5 casi (sospetti, ndr) imputandoli a Casa San Giuseppe, casi del tutto FALSI. La Asl ci ha comunicato il giorno 11/06/2020 nel tardo pomeriggio, la NEGATIVITA’ di tutti i 96 tamponi effettuati agli Ospiti il giorno 10/06/2020, e anche a tutto il personale di Casa San Giuseppe.
Questa improvvida iniziativa, ha creato un danno di immagine alla Struttura ed un allarme improprio a tutte le famiglie interessate e nel contesto cittadino di Monte Compatri e non solo”.

Più informazioni
commenta