Cultura

2° “Marino Short Film Festival”: pubblicato il bando di partecipazione. Tra le sezioni anche “Roma e i Castelli Romani”

short marino

L’Associazione Senza Frontiere Onlus e il Circolo del Cinema Mark Film – FICC, in collaborazione con GNOSIS Cooperativa Sociale e Tixter – Virtual Producer, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Marino, lanciano la seconda edizione del Marino Short Film Festival. La fortunatissima prima edizione della manifestazione cinefila, dedicata ai cortometraggi e al grande schermo, ha visto vincere l’opera “Lella” di Michele Capuano. 

Il bando per la partecipazione è stato pubblicato in queste ore sul sito www.tixter.video/it/festival/17/msff-marino-short-film-festival-2020?fbclid=IwAR0l538atKN8RSbxMzDD3jcUqaAs-1o6Xj_W9N-vNc8eFvAHsas9UqZojhc.

La scadenza per l’invio delle opere sarà lunedì 12 ottobre 2020.

short marino

L’obiettivo principale del Marino Short Film Festival rimane la promozione culturale del territorio marinese e dei Castelli Romani, attraverso il coinvolgimento di autori e produzioni cinematografiche nazionali e internazionali.

Il tema della kermesse è libero. Quattro le sezioni fra le quali gli autori possono scegliere: “Sociale” con tematiche perlopiù di attualità; “Teen Movie” con riferimento ai più giovani; “Roma e Castelli Romani” per le opere dove siano ben riconoscibili location appartenenti ai Comuni di Roma e della zona dei Castelli Romani (Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Colonna, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora e Velletri); “Inediti” in cui possono essere presentate le sceneggiature per opere inedite.

Ogni artista potrà presentare fino a due opere della durata massima di venti minuti ciascuna.

“Il successo della passata edizione ci ha convintamente spinto ad organizzare una nuova edizione del Marino Short Film Festival – commenta Luciano Saltarelli, presidente di Senza Frontiere Onlus – Il nostro territorio, soprattutto in questo periodo di forte crisi economica a seguito del lockdown per emergenza sanitario, ha bisogno di manifestazioni come queste che valorizzino l’area dei Castelli Romani rendendola terra viva e di cultura. Ringrazio calorosamente tutti i partner e le realtà sociali del territorio che hanno nuovamente aderito alla manifestazione”.

commenta