POLITICA

ARICCIA – E’ arrivato il Commissario Prefettizio, Giovanni Borrelli

bandiere comune ariccia (8)

Con l’arrivo del Commissario Prefettizio, che è entrato per la prima volta nel palazzo comunale ariccino questa mattina, si è aperta per il Comune di Ariccia la pur breve stagione commissariale.

Una fase che farà da preludio alle elezioni comunali, che a settembre (o al più tardi ad ottobre) rinnoveranno la composizione del Consiglio comunale e designeranno il Sindaco del dopo Di Felice.

Un epilogo reso necessario dalla sonora bocciatura del Bilancio Preventivo, che non ha trovato l’approvazione del Consiglio comunale.

Per Ariccia si tratta della terza gestione commissariale in 8 anni: già nel 2012, con l’arrivo del viceprefetto Enza Caporale, che ebbe il compito di calmare le acque, piuttosto agitate, in una cittadina in cui la tensione si tagliava a fette, il Comune fu costretto ad accogliere un Commissario, che arrivò a seguito delle note vicende giudiziarie scaturite dal voto del 2011. Nel 2016, invece, dopo la sfiducia all’allora Sindaco Emilio Cianfanelli, fu il dott. Nicola Di Matteo a prendere le redini dell’ente, che in questi ultimi giorni di primavera si trova ancora una volta a dover far ricorso alla gestione commissariale.

Il neo Commissario Prefettizio, nella persona di Giovanni Borrelli, ha già preso possesso del suo ufficio e sta facendo conoscenza del segretario generale e di altri dipendenti comunali.

Più informazioni
commenta