Cultura

Genzano, l’Infiorata virtuale nel servizio del Tg2 “Tutto il bello che c’è”

gen2

È andato in onda proprio mentre tanti genzanesi erano ancora intorno alla tavola per il pranzo, il servizio di promozione dell’Infiorata su Rai 2, durante la rubrica del Telegiornale “Tutto il bello che c’è”.

La Pro Loco cittadina, l’Associazione Commercianti e altre associazioni avevano dato l’annuncio del servizio proprio ieri attraverso le proprie pagine Facebook, invitando tutti a ritrovarsi davanti alla tv intorno alle ore 13:30.

gen

Il programma si è aperto con il servizio sulla 242^ edizione dell’Infiorata di Genzano, la prima ad essere stata esclusivamente virtuale (pur se non sono mancate critiche).

Il Comune di Genzano ha pubblicato il 14 giugno scorso alcuni video, utilizzati proprio per il servizio andato in onda oggi. Una delle notizie principali, data anche dall’emittente Rai, è che i fondi che sarebbero stati destinati alla realizzazione dei tappeti floreali, saranno utilizzati a supporto della parte di popolazione genzanese che si trova in difficoltà a causa del virus Covid-19.

gen3
gen2

Un’edizione di Infiorata che, nonostante fosse virtuale, ha ricevuto l’attenzione della televisione di Stato, attraverso il servizio – che ha parlato anche del vino e del pane di Genzano – e che potete rivedere cliccando su questo link http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e625476d-82b7-4fa6-8aff-a189298582c4-tg2.html#p=0

Samuel Nocera

Più informazioni
commenta