POLITICA

GENZANO – Il centrodestra pronto a sacrificare Savini e Lattanzi per un nome pacificatore

comune genzano

In attesa dell’approvazione di tutti e due i rami del Parlamento c’è già una doppia data sul calendario, quella del 20-21 settembre, giorno in cui gli italiani torneranno alle urne per il Referendum rinviato nel mese di marzo e, soprattutto, per il rinnovo della composizione dei Consigli regionali e comunali in cui si rende necessario il ritorno alle urne.

Tra le cittadine chiamate al voto c’è anche Genzano, su cui ci siamo soffermati nei giorni scorsi, presentando i 7 candidati Sindaco già ufficializzati (LEGGI QUI).

Un quadro che sembrava consolidato e che invece potrebbe essere foriero di sorprese, per un effetto domino che potrebbe finire per cambiare, anche sostanzialmente, le carte in tavola.

Aula consiliare Comune di Genzano

E’ di questi giorni, infatti, la notizia che nel centrodestra si sta di nuovo lavorando ad una soluzione unitaria, che potrebbe tradursi in una nuova intesa, finalizzata a trovare una compattezza che le candidature a sindaco di Michele Savini (appoggiato da Lega e Forza Italia) e di Alessandra Lattanzi (sponsorizzata da Fratelli d’Italia) avevano fatto venire meno.

La partita si giocherà probabilmente su un terzo nome, in quanto appare difficile che l’intesa, pur con tutta la buona volontà delle parti in gioco, possa trovarsi su uno dei due candidati già ufficializzati. La notizia è che tutte le forze politiche e civiche afferenti l’area del centrodestra genzanese hanno maturato la consapevolezza di doversi presentare insieme all’appuntamento elettorale di settembre. E in quadro del genere non sono escluse sorprese.

Uno spauracchio, quello del centrodestra unito, che potrebbe spingere anche il frammentato centrosinistra a ricompattarsi: 4 i candidati sindaci afferenti a quell’area dello scacchiere. Possibile, allora, che almeno uno dei 4 finisca per fare un passo indietro. Le domande sono: chi? come? e per chi? Le risposte saranno chiare nelle prossime settimane.

Più informazioni
commenta