POLITICA

ARICCIA – Gianluca Staccoli il candidato sindaco del centrodestra: alle 4 civiche s’è aggiunto il sostegno di Forza Italia, FdI e Lega

Ariccia firme sostegno Gianluca Staccoli

Una proposta dai connotati civici, che sta avendo il supporto e pieno sostegno dei partiti. Queste le sembianze dell’ampia coalizione che si va profilando a sostegno della candidatura a Sindaco di Ariccia del 51enne Gianluca Staccoli.

Se la sua candidatura era nell’aria ora ha anche i crismi dell’ufficialità, dopo la sottoscrizione dell’accordo politico – programmatico tra alcune delle forze a sostegno.

Coi simboli e le firme dei coordinatori di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, si è sancito il patto tra i partiti che sosterranno la candidatura dell’ex Presidente del Consiglio comunale ariccino, e che andranno a rinforzare il fronte, già coeso, delle almeno 4 liste civiche che supporteranno Staccolo.

Il coordinatore forzista, Pierluigi Fortini, quello di Fratelli d’Italia, Luigino Proietti, e il membro del Direttivo provinciale e responsabile degli enti locali della Lega, Giorgio Leopardi, hanno così sancito l’accordo, concretizzatosi nella firma in calce al documento che segue, e che Castelli Notizie pubblica integralmente.

Evidenziata a chiare lettera la “necessità di costruire un progetto serio e duraturo guidato da una figura esperta ed equilibrata“, così come rimarcato nel testo dell’accordo.

IL DOCUMENTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DELL’ACCORDO POLITICO – PROGRAMMATICO PER GIANLUCA STACCOLI SINDACO

Ariccia firme sostegno Gianluca Staccoli
Luigino Proietti, Giorgio Leopardi, Gianluca Staccoli e Pierluigi Fortini

<<I sottoscritti, nell’interesse di poter mettere in campo le migliori azioni politiche per il rilancio di Ariccia, ritengono Gianluca Staccoli la figura più idonea a ricoprire per preparazione ed alto senso delle Istituzioni il ruolo di Primo Cittadino.

Tale decisione è stata maturata con piena consapevolezza da tutte le forze politiche sottoscrittrici e da diverse realtà civiche che hanno già espresso il proprio gradimento a tale proposta di candidatura sottolineando la necessità di costruire un progetto serio e duraturo guidato da una figura esperta ed equilibrata.

La nostra aggregazione si pone l’obiettivo di innovare e rinnovare la macchina amministrativa proponendo una gestione ancor più trasparente ed efficiente della cosa pubblica.

E’ nostra ferma volontà aprire il confronto con tutti i soggetti civici e politici che intendono affermare la realizzazione dell’interesse pubblico e la cura del bene comune eliminando ogni barriera tra Istituzione e Cittadini.

Vogliamo che Ariccia torni a essere all’altezza della storia del nome che porta! I rappresentanti locali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega si impegnano a sostenere Gianluca Staccoli come candidato alla carica di Sindaco per la Città di Ariccia>>.

sottoscrizione accordo staccoli
Più informazioni
commenta