CRONACA

Forti venti e temporali sui Castelli Romani – LE VOSTRE FOTO

Rocca Priora nuvoloni (foto Milena)

Dopo una mattinata piuttosto mite ed assolata la prima domenica d’estate ha avuto un repentino peggioramento nelle condizioni meteorologiche, conciso, nel pomeriggio, con forti temporali e venti sostenuti.

Nuvoloni neri Ariccia (foto Carla Alice)
Cielo nero ad Ariccia (foto Carla Alice)

E’ proprio quanto ci viene segnalato su gran parte dei Colli Albani, dove la pioggia è stata preceduta ed accompagnata dai forti venti, che hanno sferzato l’intera area dei Castelli Romani a partire da metà pomeriggio.

Rocca Priora nuvoloni (foto Milena)
Nuvoloni a Rocca Priora (foto Milena)

Da Ciampino a Rocca di Papa, passando per Marino, Velletri, Ariccia e Genzano, e un pò tutti gli altri paesi castellani, sono diverse le zone dove i venti la stanno facendo da padrona, con folate improvvise, che non ha mancato di creare disagi e lievi danni.

Non sono mancate le precipitazioni, a tratti intense.

Temporali estivi, in linea con le previsioni, che hanno riversato pioggia anche sui due laghi castellani, costringendo chi aveva optato per una gita fuori porta a fare frettolosamente ritorno ai propri automezzi.

Nuvoloni a Marino (foto Erika)
Cielo scuro a Marino (foto Erika)

A proposito di previsioni, dalla rubrica CN METEO, curata dagli esperti del CENTRO METEO ITALIANO, per domani, per quanto concerne il Centro Italia, è attesa nuvolosità sparsa al mattino sulle regioni adriatiche con locali piogge sull’Abruzzo. Tra pomeriggio e sera fenomeni in attenuazione con tempo stabile e sole prevalente su tutti i settori.

Temperature minime e massime in aumento al Centro-Nord, stazionarie o in lieve calo al Sud.

commenta