CRONACA

Tragedia sfiorata a Genzano: grosso albero si sradica e lambisce un’abitazione in via Imbastari

albero caduto genzano

Tragedia sfiorata a Genzano, nel pomeriggio, nei pressi della centralissima via Imbastari. Un albero d’alto fusto è stato letteralmente sradicato durante l’imperversare dei forti venti di cui vi abbiamo riferito in presa diretta.

albero caduto genzano

Eloquenti le parole di una residente, cui si deve la fotografia che pubblichiamo, ringraziandola per la sua cortese testimonianza: “Ad un certo punto abbiamo sentito un fragoroso boato, ci siamo affacciati e abbiamo notato l’albero caduto. Ho subito chiamato il numero unico di emergenza, tramite il quale ho potuto avvertire Carabinieri. E’ una vera fortuna che nessuno sia rimasto ferito, visto che appena 2 minuti prima proprio li c’era un’auto parcheggiata, con 3 persone che parlavano e pochi secondi dopo lo sradicamento è passata una ragazzina”.

Sul posto sono comunque intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i volontari del Gruppo comunale della Protezione Civile, che si sono occupati di tagliare l’albero, che nella sua caduta ha lambito la palazzina prospiciente ed ammaccato leggermente un’autovettura parcheggiata nei pressi.

Per fortuna, però, nessuno è rimasto ferito e tutto si è risolto con un enorme sospiro di sollievo.

Più informazioni
commenta