Attualità

Lanuvio – “Io, miracolato dalla Madonna delle Grazie”: la storia di Daniele e di quel salvifico trapianto di reni a Padova

Daniele Uccheddu Lanuvio

E’ una storia di grande fede e devozione quella che ci porta a Lanuvio, a conoscere le vicissitudini personali di Daniele Uccheddu, giovane lanuvino, fortemente devoto alla Madonna delle Grazie.

“All’età di 7 anni è iniziato il mio calvario, per via di una malattia ai reni”, ha raccontato Daniele a “Castelli Notizie“. “Dopo tante visite ed anni di Ospedali arrivato a 18 anni ho dovuto iniziare la dialisi, fino a che l’anno scorso la Madonna ha ascoltato le mie preghiere e mi ha miracolato col trapianto dei reni”. Un’operazione, molto delicata, che Daniele ha subito a Padova, prima di far rientro nella sua Lanuvio.

Daniele Uccheddu Lanuvio
Daniele Uccheddu

Alla Madonna sono devoto sin da piccolo ed mi ha aiutato moltissimo in questi 20 anni di malattia, durante i quali ogni domenica non ho mai mancato di recarmi al Santuario, anche solo per il segno della croce. Dopo il trapianto, lo scorso anno, al mio ritorno dal Veneto non ho resistito e sono venuto al calo del quadro durante la Festa a Lei dedicata. Quella mattinata sono entrato in chiesa e tutti i presenti, non appena mi hanno visto, mi hanno applaudito, urlando “evviva Maria”. La sera quando il quadro è salito in paese in piazza – e ringrazio la Confraternita e gli incollatori per questo -, la Madonna si è “girata” verso di me, quasi a dirmi “io ci sono stata”. E io ne sono fermamente convinto della sua intercessione, ed è per questo – ha concluso Daniele Uccheddu – che non smetterò mai di ringraziarla per avermi fatto il dono più bello della mia vita, quello del trapianto”.

Più informazioni
commenta