POLITICA

ARICCIA – Ancora un colpo di scena, FRANZ CIANFANELLI ritira la candidatura a Sindaco: “Motivi personali”

Colpo di scena ad Ariccia, in vista delle ormai prossime elezioni comunali. Con una comunicazione via mail, appena giunta alla nostra redazione, il consigliere uscente, Franz Cianfanelli, scelto dal Partito Democratico e da alcune liste ad esso collegato come candidato Sindaco del Centrosinistra, ha ufficialmente ritirato la sua disponibilità alla candidatura.

“Io sottoscritto Franz Cianfanelli, in merito alle elezioni Comunali di Ariccia 2020, con estremo rammarico, visti gli enormi sacrifici e il tempo investito in questo progetto, dopo un’approfondita riflessione, nella consapevolezza di non poter assolvere completamente a questo ruolo per impedimenti strettamente personali, sono giunto alla decisione di non poter assumere l’impegno che mi viene chiesto come candidato sindaco. Ringrazio il Partito Democratico e le liste civiche per la fiducia accordatami”.

Motivazioni strettamente personali, quindi, alla radice di una scelta che dovrà spingere il Pd e le altre liste ad individuare una nuova candidatura. D’altronde sul nome di Franz Cianfanelli si era generata una profonda spaccatura, coi consiglieri democratici uscenti, “scaricati” dal Pd, che avevano palesato tutto il proprio disappunto (LEGGI QUI le dichiarazioni di Mauro Serra Bellini e Renata Gennuso).

Più informazioni