CRONACA

GENZANO – Fiamme in via Mazzini: incendio al Teatro Levi. Sul posto Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Incendio genzano teatro Levi

Paura a Genzano per l’incendio che si è sprigionato intorno alle 19 nella zona di viale Giuseppe Mazzini, nota per l’ormai celeberrima Villa Lusi e per il mai concluso Teatro Carlo Levi, oltre che per la Biblioteca comunale e il Cinema.

L'incendio visto da Via Garibaldi
L’incendio visto da Via Garibaldi

L’incendio che ha impegnato i volontari della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Velletri si è sprigionato all’interno del mai terminato Teatro Levi, distruggendo parte di quel che restava all’interno della struttura, compresi i seggiolini.

Una colonna di denso fumo nero è visibile anche in centro e ha richiamato l’attenzione di numerosi cittadini.

vigili del fuoco

Per il travagliato stabile che avrebbe dovuto contenere il Teatro si tratta dell’ennesimo danno ad una struttura che difficilmente vedrà mai la luce nella destinazione per il quale era stata pensata.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto alla chiusura della strada.

Incendio genzano teatro Levi
Gli effetti dell’incendio

Dalle prime si pensa che possa essere il frutto di un atto vandalico; l’ultimo dei tanti…Già nel 2018 la struttura venne data alle fiamme, con ulteriori ingenti danni a quel poco che rimane al suo interno.

Più informazioni
commenta