POLITICA

Comunali: EMILIO CIANFANELLI il candidato sindaco di “Alleanza per Ariccia” e “Per Ariccia a Sinistra”

Sindaco-di-Ariccia-Emilio-Cianfanelli

Per un Cianfanelli che va (Franz), o meglio, che si ritira dalla contesa, un Cianfanelli (Emilio) che torna, col solito piglio e determinazione.

Ad ufficializzare la nuova candidatura a sindaco di Ariccia di Emilio Cianfanelli (che Primo cittadino ariccino lo è stato già in diverse stagioni, fino al febbraio 2016) è una nota congiunta di “ALLEANZA PER ARICCIA” e “PER ARICCIA A SINISTRA”.

“Ad Ariccia è tempo di unità, continuità, innovazione, sensibilità e comunità”, è il titolo scelto dai firmatari.

“Negli ultimi mesi – si legge nel comunicato stampa – la nostra città ha toccato il fondo. Abbandono, degrado e compressione degli spazi democratici hanno certificato il declino cominciato a giugno del 2016.

Sindaco-di-Ariccia-Emilio-Cianfanelli
Emilio Cianfanelli

Un’Amministrazione incapace sin dall’inizio di governare nell’interesse della Città mostrandosi disunita, fragile e con visioni contrastanti testimoniate dalle deleghe ritirate, dalle fuoriuscite e dal rimpasto di giunta che ha proseguito l’opera di malgoverno affrontando in maniera scomposta e inadeguata le vecchie grandi questioni (come i lavori del Ponte Monumentale, la viabilità alternativa, la gestione dello Spolverini, l’affermazione e il potenziamento del Nuovo Ospedale dei Castelli), l’ordinaria manutenzione del patrimonio comunale, degli spazi comuni, delle strade e delle aree verdi nonché le nuove esigenze emerse con l’emergenza Coronavirus che hanno ridefinito l’ordine delle priorità anche sul nostro territorio e che hanno visto l’Amministrazione giocare in modo inaccettabile e pericoloso annullando ogni tentativo di gestione collegiale della fase che, siamo convinti, era necessario intraprendere per dare piena legittimità all’azione amministrativa visti il rinvio delle elezioni e l’emergenza sanitaria.

Un declino della città che ha visto protagonisti tutti coloro che oggi si presentano sotto l’egida ipocrita del cambiamento, dalla destra al PD.

ariccia-liste-per-emilio-cianfanelli

Da queste considerazioni è nata l’esigenza di aprire un confronto tra le forze che hanno realmente a cuore il destino della nostra città e che, per quattro mandati, l’hanno governata collaborando lealmente, insieme alle forze sane e virtuose che fortunatamente animano il nostro tessuto sociale, economico e culturale, donando ad Ariccia e ai suoi cittadini il prestigio che meritano.

Su queste basi “Alleanza per Ariccia” e “per Ariccia a Sinistra” riprendono con entusiasmo e determinazione il processo di recupero e rilancio di un progetto ambizioso, lungimirante, partecipato e sostenibile per la nostra città, aperto a tutte le realtà sociali e politiche desiderose di impegnarsi seriamente per far tornare Ariccia “la perla dei Castelli Romani”.

Nella convinzione del portato di esperienza, idee e progettualità virtuose di cui ci siamo sempre resi interpreti, proponiamo alla città una coalizione coesa, che sappia amalgamare l’esperienza con nuove idee ed energie giovani, nonché la candidatura a Sindaco di Emilio Cianfanelli.

Nei prossimi giorni verranno indicati i tratti fondamentali del programma e convocata una conferenza stampa di presentazione del progetto per la Città”.

Più informazioni
commenta