POLITICA

Castel Gandolfo – L’area delle tribune olimpiche diventa parcheggio a pagamento. L’ira di Angeletti (FdI): “Basta strisce blu”

parcheggio lago albano castel gandolfo

“È di oggi la notizia che il Comune di Castel Gandolfo ha manifestato l’intenzione di trasformare l’area delle gloriose tribune olimpiche in un parcheggio a pagamento. Come se al Lago Albano non ce ne fossero già a sufficienza”.

Inizia così la nota di disappunto di Fabio Angeletti, coordinatore di Fratelli d’Italia per Castel Gandolfo e Pavona, che mette nel mirino la scelta della Giunta Monachesi, in tema di gestione del settore dei parcheggi nell’area del bacino lacustre.

parcheggio lago albano castel gandolfo

“Con questa decisione – continua Angeletti – la politica castellana continua a mettere le mani nelle tasche a coloro che scelgono il nostro bacino lacustre per trascorrere qualche ora di serenità e di svago con la propria famiglia, ma tutto ciò in cambio di cosa?

  1. Mercatino castellano del lago che rende praticamente impossibile il transito dei pedoni costringendoli a gincane tra gli alberi, i pelosi e le carrozzine;
  2. Sosta selvaggia;
  3. Bagni pubblici assenti;
  4. Spiagge libere sporche e non curate: delle vere e proprie latrine;
  5. Assenza di una postazione fissa di un organo di Polizia (CC, PS, GdF o Polizia Locale);
  6. Assenza di controllo degli accessi al Lago da parte delle autovetture che, una volta saturo di parcheggi, costringono i visitatori a file interminabili sotto il sole.
  7. Mancanza di una unità mobile di soccorso (CRI), così tanto sbandierata in campagna elettorale. 
parcheggio lago albano castel gandolfo

Il Circolo Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia di Castel Gandolfo si oppone fermamente a tale decisione e farà in modo di attivarsi nelle sedi competenti affinché vengano tutelati i diritti di tutti i cittadini, compresi i quelli residenti, anche se a loro spetta di diritto un abbonamento annuale al costo di 5 €. 

Il Lago Albano di Castel Gandolfo è oramai saturo di parcheggi a pagamento, infatti gli unici stalli liberi sono quelli dislocati lungo Via Spiaggia del Lago, all’altezza del ristorante “Villa degli Angeli” e pochi stalli presso la zona dell’ex porticciolo.

parcheggio lago albano castel gandolfo

Vorremmo ricordare all’Amministrazione Comunale e all’Autorità di Polizia Locale il contenuto dell’art. 7 comma 8 del codice della strada, documento che va “sempre rispettato” e non solo quando si tratta di elevare le contravvenzioni a carico di quei cittadini che continuano a privilegiare la nostra città inserendola tra le prime mete delle loro passeggiata”.

Più informazioni
commenta