Attualità

LANUVIO – Controlli notturni della Protezione civile contro gli incendi di rifiuti e prodotti tossici: già 2 i denunciati

PRotezione Civile controlli notturni

Ulteriore giro di vite da parte della Protezione Civile di Lanuvio, di concerto coi vertici comunali, contro il fenomeno degli incendi di rifiuti, una piaga che sta interessando l’intero territorio castellano e che sta producendo i suoi effetti anche in quello lanuvino.

PRotezione Civile controlli notturni

“I volontari di Protezione civile – fa sapere il responsabile, Marco Baccarini – hanno ripreso i controlli notturni per i fuochi di rifiuti e prodotti tossici. Coloro che saranno trovati a bruciare rifiuti verranno segnalati alla Polizia locale e ai carabinieri della forestale, i quali successivamente, accertati i fatti, provvederanno a emettere sanzione e denuncia penale”.

controlli protezione civile lanuvio

Come ben testimoniato dalle foto i controlli sono diventati molto assidui ed erano già stati preannunciati dall’Assessore all’Ambiente, Mario Di Pietro, che in settimana ha fatto visita alla Protezione Civile lanuvina.

Nelle settimane scorse sono state già due le persone segnalate all’autorità, trovate in pieno giorno a bruciare rifiuti dalle guardie forestali nel primo caso e dalla protezione civile nel secondo.

Più informazioni
commenta