CRONACA

Velletri / Lariano: ancora grave incidente su via Ariana. L’appello dei cittadini: “Fate qualcosa”

Eliambulanza Velletri

Ancora un gravissimo incidente stradale lungo la via Ariana, la strada che mette in collegamento i centri abitati di Velletri e Lariano, già funestata da sinistri di una certa gravità.

L’ultimo ci porta al pomeriggio di ieri, giovedì 25 giugno, quando per il tremendo impatto si è reso necessario l’arrivo di un’eliambulanza, che ha fatto la spola con un attrezzato Ospedale romano, per prestare il miglior soccorso possibile ad un motociclista rimasto gravemente ferito.

Lo scontro è avvenuto dalle parti dell’incrocio con via Redina Ricci e via Colonnella: proprio lì la motocicletta si è scontrata con un furgone che usciva da Redina Ricci. Ferito anche il conducente del furgone, trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del vicino Ospedale di Velletri.

La strada è stata momentaneamente chiusa al traffico, prima dell’istituzione del senso unico alternato, fino alla rimozione dei detriti e all’effettuazione dei rilievi da parte delle forze dell’ordine intervenute.

L’episodio ha spinto diversi residenti a lanciare l’ennesimo grido d’allarme, per la pericolosità di una strada dove, lo ha detto a chiare lettere un cittadino larianese, “purtroppo in molti corrono sconsideratamente”.

E tra chi invoca l’arrivo degli autovelox e chi addirittura dei dossi, appellandosi agli amministratori locali, giova ricordare che l’arteria è in gestione alla Città Metropolitana, trattandosi di una strada provinciale.

Più informazioni
commenta