CRONACA

Incendio a Valle Soie, tra Monte Compatri e Colonna: provvidenziali Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Incendio Protezione Civile Pegaso Colonna

Col grande caldo ad imperversare sull’intero Stivale, continua il duro lavoro di chi, come la Protezione Civile Pegaso Colonna, si trova a far fronte ad una delle controindicazioni peggiori dell’afa estiva: gli incendi.

Nella giornata odierna i volontari della PC di Colonna sono intervenuti per sedare le fiamme divampate in una sterpaglia, che ha lambito alcune abitazioni. Un intervento provvidenziale, visto che proprio a poche decine di metri era stato segnalato un bombolone del gas.

Incendio Protezione Civile Pegaso Colonna

In supporto ai volontari della Protezione civile Pegaso Colonna sono intervenuti i Vigili del fuoco di Frascati e la Protezione Civile di Monte Compratri “Beta 91”, visto che il rogo è divampato nella zona di Valle Soie, nel territorio comunale monticiano, proprio ai confini con Colonna.

Sul posto, anche per regolare il traffico, sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Locale di Monte Compatri.

Incendio Protezione Civile Pegaso Colonna

Negli ultimi giorni sono stati svariati gli interventi portati a termine, con successo, dai volontari del Gruppo di Protezione Civile Pegaso Colonna, costretti agli straordinari per far fronte ai numerosi episodi incendiari, la cui costanza fa temere possa esserci anche una matrice dolosa o legata all’imprudenza di chi manca di osservare anche le più elementari norme di prevenzione.

Più informazioni
commenta