Attualità

Ciampino – Al via i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte di San Paolo della Croce

ponte ciampino
Ciampino-via-san-paolo-croce

Il Comune di Ciampino ha inviato una nota riguardante i lavori del tanto discusso ponticello di via San Paolo della Croce che sbocca in via Morena. Tale ponticello da anni crea un grande problema di scarsa viabilità a causa delle sue dimensioni ridotte. Finalmente si è deciso di intervenire.

“Dal prossimo 6 luglio – annuncia il Sindaco nella nota – prenderanno il via i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte ferroviario di Via San Paolo della Croce. “Sono molto felice – ha dichiarato in una nota il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico – per l’inizio di questa fondamentale opera pubblica. Il nuovo ponte sarà largo ben 12 metri, avrà un’ampia carreggiata e uno spazio riservato alla viabilità ciclabile e pedonale.

Comprendo che la realizzazione di un’opera di tale portata possa portare con sé alcuni disagi per i cittadini – anticipa il Sindaco – ma chiedo a tutti di portare la pazienza necessaria, pensando sempre ai benefici che un tale intervento comporterà per sempre per tutta la viabilità di quel quadrante della Città e non solo.

ponte ciampino

Non è un caso che tutti questi interventi legati alla viabilità ferroviaria, e mi riferisco al rifacimento del Ponticello del 2 Giugno che già ha preso il via, stiano iniziando in questo periodo, perché essi sono il frutto dei tanti tavoli di confronto aperti con RFI sin dall’inizio del nostro mandato amministrativo.

A tutti coloro che in questi mesi sono stati al mio fianco nelle interlocuzioni con FS va un sentito ringraziamento per il loro prezioso contributo, senza tralasciare l’importanza degli uffici e dei tecnici del Comune di Ciampino che lavorano incessantemente per realizzare i tanti progetti che abbiamo in cantiere e che rappresentano solamente l’inizio di un ambizioso percorso di rinnovamento della nostra Città.

Speriamo che il cronoprogramma che prevede la fine dei lavori ad Agosto 2021 non subisca rallentamenti dovuti a imprevisti vari, così da poter vedere un’importante opera realizzata in tempi velocissimi”.

Più informazioni
commenta