Attualità

Marino – Avis, raccolta straordinaria di sangue per i malati talassemici del S. Eugenio

avis marino
avis marino

Appuntamento straordinario per Sabato 4 luglio. Avis Marino ha annunciato una nuova data straordinaria per la raccolta di sangue per i malati Talassemici dell’ Ospedale S. Eugenio.

A pochi giorni dal compimento di ben 62 anni di attività, l’Avis marinese invita tutti i donatori a partecipare a questa nuova giornata di raccolta. presso la Parrocchia di San Luigi Gonzaga in via dei Laghi 72. L’orario delle donazioni sarà dalle 8 alle 12. L’associazione si raccomanda di seguire alcune semplici regole.

-Per garantire la sicurezza di tutti, verranno accettati con prenotazione dell’orario di arrivo solo 30 donatori. Verrà attivato come da prescrizione il distanziamento sociale
-Ai donatori verrà misurata la temperatura
-Verranno effettuati i test sierologici

Per donare il sangue ogni donatore dovrà portare il Codice Fiscale, la Tessera Sanitaria o Tessera TEAM e un documento di riconoscimento, in corso di validità. (Carta d’identità, Passaporto o Patente).
Avis raccomanda inoltre, come sempre, che prima della donazione, si può prendere un caffè, un tè, un succo di frutta e due fette biscottate con marmellata (Tranne latte e alimenti contenenti Lattosio sia la mattina che la sera prima)

L’intervallo dall’ultima donazione dovrà rispettare la seguente distanza:
– uomini 90 giorni per sangue intero
– donne 2 volte all’anno
Per prenotarsi alla giornata di raccolta del 4 luglio bisognerà inviare una email a: aviscomunalemarino@virgilio.it

Più informazioni
commenta