POLITICA

Marino – Fratelli d’Italia: ‘Giù le mani dal Parco Lupini. Il Sindaco blocchi i lavori dell’ecomostro’

parco lupini santa maria mole
parco lupini santa maria mole

Riceviamo e pubblichiamo una nota dal gruppo Fratelli d’Italia di Marino riguardante i lavori al Parco Lupini a Santa Maria delle Mole.

“Ecco l’ennesima disfatta dell’Amministrazione 5 Stelle.

Ieri presso il parco Lupini, si è svolto un incontro pubblico tra i cittadini e l’amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore Tammaro, volto ad ottenere dei chiarimenti circa l’inizio dei lavori al parco stesso che prevedono la realizzazione di una palestra dalle dimensioni spaventose.

L’incontro, caratterizzato dal disappunto dei partecipanti, ha visto attimi di concitata agitazione, dovuta alla giustificata dimostranza dei cittadini dei “giardinetti“ che, con soldi propri, a partire dagli anni 70 , hanno fatto sì che l’area in questione fosse preservata e destinata a verde pubblico.

Adolfo-tammaro-assessore
Assessore Adolfo Tammaro

Un legame inscindibile, dettato dall’amore per il parco dove da piccoli si giocava al campetto, forse unico a Santa Maria delle Mole.

L’ormai prossimo area verde Ex “Spigarelli” , una creatura fortemente voluta e protetta da persone che da decenni si prodigano per questo luogo, è divenuto un centro di ricreazione ed aggregazione per le generazioni che si sono susseguite negli anni.

Nonostante l’apparente intenzione dell’Ass. Tammaro, particolarmente poco incisiva ed a tratti sterile, di dissipare dubbi circa l’accaduto, i partecipanti, più di 400 firmatari di una petizione, hanno rappresentato con fermezza e veemenza la volontà che i lavori, a dire di Tammaro di “carotaggio”, fossero immediatamente sospesi in modo da permettere un giusto preventivo confronto tra i cittadini e l’amministrazione Comunale.

E’ irrazionale realizzare un eco–mostro di 4200 mc , celandosi dietro la semplice scusa …. “necessita ai nostri plessi scolastici” … infatti una ne avevamo e l’hanno chiusa. (palestra P. Levi)

Noi di Fratelli d’Italia di Marino – ribadisce il gruppo nella nota stampa – rimaniamo basiti e perplessi per una scelta così azzardata da parte dell’Amministrazione pentastellata. Non ci stiamo e pertanto a gran voce chiediamo al Sindaco:

-Perché costruire una palestra al parco Lupini quando è stata già deliberata la costruzione alla P. Levi, e mai iniziati i paventati lavori? Ci chiediamo perché dietro a tutta questa vicenda ci sia un silenzio assordante e quantomeno una scarsa “pubblicità” verso i cittadini.

-Chi si occuperà dell’eventuale manutenzione e chi ne pagherà i costi? Chi la gestirà ?

-Perché chi governa Palazzo Colonna ha deciso di cambiare la destinazione di una palestra funzionante da 40 anni, privandone l’utilizzo a più di 300 alunni, ed ottener semplicemente due aule?

Fratelli d’Italia di Marino per il bene dei cittadini monitorerà l’evolversi di questa spregiudicata decisione, i quali, a conclusione dell’incontro di ieri hanno già manifestato simbolicamente la loro posizione , votando all’unanimità la sospensione immediata dei lavori.

Il Sindaco li ascolti, in fondo è lì per quello!”

commenta