Attualità

Pro Loco di Genzano tra le finaliste al video-contest dell’Unpli Lazio

pro-loco-genzano-contest
pro-loco-genzano-contest

Dal 20 giugno scorso è iniziato il countdown per votare i 20 finalisti del contest “Il Narrator Cortese…la Favola del mio Paese“, dedicato alle Pro Loco del Lazio. La competizione virtuale è stata organizzata da Unpli Lazio (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e raccoglie i video più belli dei borghi della nostra regione. Ad essere tra i finalisti è anche la Pro Loco di Genzano.

L’Unpli Lazio è impegnato da anni nella valorizzazione delle tradizioni e nel patrimonio immateriale culturale e nella promozione di tutto il territorio e dei suoi prodotti tipici. Il tema principale che le Pro Loco hanno dovuto affrontare è stato quello dei luoghi e dei borghi del proprio
territorio, noti e meno noti, come occasione per un turismo sostenibile, a contatto con la natura e rispettoso delle persone e delle tradizioni locali.

A decretare il vincitore del video contest, estratto entro il mese di luglio, saranno i like ai video pubblicati su Facebook sommati ai punteggi dati dalla giuria presieduta dai componenti del Consiglio Regionale Unpli Lazio.

genzano-pro-loco-contest-1

Fino ad oggi, 2 luglio, il meraviglioso video di 5 minuti editato dalla Pro Loco di Genzano ha raccolto ben 542 like! Un ottimo risultato per raggiungere il podio. La Pro Loco genzanese ha scelto di mettere al centro del suo video i fiori, i protagonisti del folklore della nota città dell’infiorata. Nel progetto nessuno si è dimenticato di fare un accenno al particolare periodo di isolamento che abbiamo vissuto, nonché alle tradizioni gastronomiche e artistiche della città.

E allora cosa aspettate, andate ad aggiungere anche il vostro like sotto al video! Link al video

Elisabetta Di Cicco

Più informazioni
commenta