POLITICA

(VIDEO) Ariccia – La candidatura civica di Gianluca Staccoli battezzata anche dai deputati del centrodestra

Presentazione Staccoli Ariccia

Dopo aver partecipato attivamente alla presentazione della candidatura a sindaco di Albano di Matteo Marco Orciuoli, i quartieri generali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega sono “scesi” anche sulla Nettunense, nel territorio di Ariccia, per “battezzare” la candidatura a sindaco di Gianluca Staccoli.

Presentazione Staccoli Ariccia

L’ex Presidente del Consiglio ariccino, sostenuto da una cordata di liste civiche, ha infatti ottenuto anche l’appoggio dei 3 partiti di centrodestra, che si sono riconosciuti nei principi che hanno ispirato la sua candidatura, col pieno sostegno della società civile.

Gianluca Staccoli Ariccia 2 luglio 2020

Le trattative, anche serrate, che nella vicina Albano hanno portato a frizioni più o meno marcate, ma che sono poi sfociate nel disgelo finale, e che si stanno peraltro vivendo anche a Genzano, non hanno attecchito ad Ariccia, dove è parso a tutti evidente, nell’entourage di centrodestra, che fosse proprio la figura di Gianluca Staccoli quella in grado di rappresentare al meglio la coalizione.

Intervento Giorgio Leopardi

Sorrisi e strette di…gomito (così in voga ai tempi del Covid-19) prima di un brevissimo saluto, che ha rimandato ad una futura presentazione della candidatura, nata però sotto i migliori auspici dei presenti, con in prima fila l’eurodeputata della Lega, Simona Baldassarre, e i deputati Marco Silvestroni (FdI), Claudio Durigon (Lega), Alessandro Battilocchio (Forza Italia), i consiglieri regionali Giancarlo Righini (FdI) e Daniele Giannini (FdI) e i consiglieri metropolitani Andrea Volpi e Giovanni Libanori (FdI).

A fare gli onori di casa è stato Giorgio Leopardi, responsabile degli enti locali della Lega (al fianco del coordinatore dei Castelli Romani, Tony Bruognolo): “Quella di Gianluca – ha dichiarato con orgoglio Leopardi – è una candidatura decisa qui, nel territorio, e poi sposata da tutti i rappresentanti della provincia, che hanno dato pieni poteri e possibilità di poter scegliere la figura migliore per unire il centrodestra”.

Staccoli, sorridente e fiducioso, ha ringraziato i convenuti, in particolar modo “gli amici che hanno proposto una candidatura che di certo mi onora. Stiamo preparando un bel programma per Ariccia e confidiamo di presentarlo presto, insieme a tutti i delegati delle varie liste che ci stanno aiutando, zona per zona, per il bene della nostra città”.

Più informazioni
commenta