POLITICA

Grottaferrata – Rubinetti a secco e perdite idriche, Fontana: “Dove manca l’acqua e dove si spreca”

image-1

Continua a mancare l’acqua a Grottaferrata, in diverse zone della città, a seguito anche del guasto annunciato al pozzo di Tuscolo, sul quale Acea è intervenuta nella giornata di mercoledì.

La comunicazione diramata dal Comune faceva riferimento però anche alla cronica carenza idrica nei Comuni dei Castelli Romani serviti dall’Acquedotto Simbrivio.

Di qui la critica mossa dall’ex sindaco Giampiero Fontana che, alla mancanza di acqua – che ha creato e sta creando molti disagi a tanti cittadini – corrisponde in altre zone un eccessivo spreco derivante da perdite idriche, su cui ancora il gestore non interviene.

Perdite idriche e fiumi di acqua sprecata si registrano in via Quattrucci, via Valle della Noce e in altre zone della città.

“Spiegazioni assolutamente tardive dal Comune, con il sindaco che coglie l’occasione per diramare il solito comunicato stampa fasullo, oltre che autocelebrativo, quando oramai il disservizio dilaga”, ha affermato Fontana.

“Il Sindaco vuole conoscere gli investimenti datti da Acea sugli acquedotti? Basterebbe che partecipasse alle conferenze dei sindaci dell’Ato 2, sempre disertate da quando è stato eletto – ha ribadito ancora l’ex primo cittadino -. Il Comune si sarebbe mosso con la massima tempestività? Andate a raccontarlo alla gente imbufalita per quanto accaduto e sta ancora accadendo, senza uno straccio di avviso o spiegazione nell’immediato”.

.

Più informazioni
commenta