Cultura

Nel parcheggio del Palaghiaccio di Marino torna il Mercatino del Riuso, a cura “Ars Gratia Artis”

mercatino palaghiaccio marino

Anche questo sabato torna l’appuntamento con il “Mercatino del Riuso” all’interno del piazzale antistante il Palaghiaccio di Marino, in località Cava dei Selci, che si preannuncia ancora più assortito e partecipato che mai.  

Sono tantissimi, infatti, gli espositori che assieperanno l’area, trasformandola in una galleria di particolarità, anticherie e ricercatezze di ogni tipo, che vanno dall’oggettistica all’artigianato. 

mercatino palaghiaccio marino

L’evento, organizzato dall’associazione “Ars Gratia Artis“, si tiene ogni sabato mattina e offre ai visitatori una vasta scelta di oggetti e prodotti a prezzi super convenienti.

L’iniziativa persegue, inoltre, importanti finalità in termini di conservazione delle risorse naturali, poichè promuove il riutilizzo, favorendo l’incontro tra venditori e potenziali acquirenti, in eventi che al tempo stesso creano occasioni di incontro e di socializzazione per la comunità e di valorizzazione del territorio.

La manifestazione, prettamente basata sul riuso, riserva spazi anche al collezionismo, all’artigianato e al modernariato, offrendo al pubblico la possibilità di trovare pezzi rari e curiosità introvabili, anche a basso costo, alla riscoperta di un mondo antico e spesso dimenticato, che custodisce le radici  del nostro territorio e delle comunità locali.

L’area è dotata di servizi igienici, punto ristoro e ampio parcheggio.

Località Santa Maria delle Mole

via Appia Nuova, km 19

Per info: netlc@tiscali.it

MAPPA

CLICCA SULLA MAPPA

commenta