Attualità

Velletri / Lariano – Centri Estivi 2020 – La presentazione domande dal 6 al 17 luglio: scarica il modulo

centri

Da oggi, lunedì 6 luglio, e fino al 17, è possibile presentare il modulo di domanda per i centri estivi destinati alle famiglie con minori di età compresa tra i 3 ed i 14 anni.

Con Delibera di Giunta i Comuni di Lariano e Velletri hanno infatti approvato l’avviso e modulo di domanda per i centri estivi destinati alle famiglie con minori di età compresa tra i 3 ed i 14 anni e i relativi allegati.

Le domande per richiedere il contributo per i Centri Estivi potranno essere inviate, dalle ore 18 del 6 luglio e fino alle ore 14 del 17 luglio, esclusivamente compilando il modulo on-line (SCARICALO QUI).

La domanda potrà essere compilata da tutti i dispositivi (smartphone, tablet, PC) e i richiedenti in possesso dei requisiti di ammissione previsti dall’Avviso verranno contattati dall’Ufficio Servizi sociali. Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile.

Per quanto concerne il Comune di Velletri tutti coloro che non dispongono di un pc o di altri dispositivi con accesso a Internet possono presentare la domanda on-line presso il Comune, rivolgendosi all’ufficio dello Staff del Sindaco previo appuntamento telefonico al n. 0696158252.

I richiedenti dovranno indicare anche il Centro Estivo scegliendo tra quelli presenti nell’Elenco dei centri aderenti presenti sul modulo on-line.

Il contributo riconosciuto alla famiglia per ciascun bambino/ragazzo iscritto e frequentante il Centro estivo è determinato come contributo (voucher) per la copertura del costo di partecipazione al centro estivo, ed è del valore di € 250,00, senza presentazione di attestazione Isee da parte della famiglia. Nella domanda di contributo deve essere indicata la scelta di un ‘Centro estivo‟ rientrante tra quelli indicati nell’apposito “elenco” dei soggetti gestori di centri estivi che hanno aderito all’iniziativa
del Distretto RM 6.5 per la realizzazione delle attività estive. La mancata frequenza del minore al centro estivo per n. 5 gg. consecutivi comporterà automaticamente la decadenza dal benefici, senza necessità di sollecito o comunicazione scritta da parte del Comune. Si fa presente, inoltre, che il costo sostenuto dall’amministrazione, in favore dell’ente gestore per i 5 gg di mancata frequenza, sarà interamente a carico della famiglia. Si occuperà del recupero del credito dovuto l’Ufficio Avvocatura Comunale.

A seguito della raccolta delle domande pervenute, sarà svolta la necessaria attività istruttoria per valutare l‟ammissibilità delle domande in base ai requisiti e ai criteri previsti dal presente avviso, per predisporre una graduatoria delle domande ammissibili al contributo in ordine di arrivo delle domande , fino ad esaurimento del budget previsto. Le famiglie individuate quali destinatarie di contributo saranno contattate telefonicamente dal servizio di Segretariato Sociale indicativamente entro una setrtimana dall’inoltro della domanda.

Modalità di erogazione del contributo

Il Comune rimborserà all’Ente gestore, presso il quale si sono svolte le attività il contributo assegnato (come previsto all’Art. 2).

Si precisa che nulla è dovuto alla famiglia nel caso in cui il costo dell’attività sia inferiore al contributo assegnato, o i caso di mancata frequenza alle attività estive.

ELENCO CENTRI ESTIVI ADERENTI

centri estivi aderenti lariano velletri

Le domande per richiedere il contributo per i Centri Estivi potranno essere inviate, dalle ore 18 del 6 luglio e fino alle ore 14 del 17 luglio, esclusivamente compilando il modulo on-line (SCARICALO QUI).

Più informazioni
commenta