Attualità

Velletri – Al via le proiezioni estive: torna “Notti d’arte, notti di stelle, notti di cinema”

notti d'estate notti di cinema velletri

Nel rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19 al via il tradizionale appuntamento estivo giunto ormai alla sua V edizione. Di seguito la nota stampa sull’evento.

Alberto-Sordi-Il-Centenario-2020

“Venerdì 10 luglio prenderà il via presso il Polo Espositivo Juana Romani dell’Istituto Cesare Battisti la tradizionale rassegna estiva “NOTTI D’ARTE –NOTTI DI STELLE –NOTTI DI CINEMA” la manifestazione che vede la struttura di Via Luigi Novelli aperta in serale tutti i fine settimana estivi.

tognazzi1971

Quest’anno anche se contingentate con l’obbligo di indossare la mascherina all’interno degli spazi espositivi, la manifestazione si svolgerà come ormai consuetudine. Programmata all’inizio solo di sabato e dedicata al cinema di Federico Fellini – Alberto Sordi, nei centenari delle nascite, al cinema di Vittorio Gassman, nel ventennale della scomparsa, e al cinema di Ugo Tognazzi, nel trentennale della scomparsa, la manifestazione vede aggiungersi anche il Venerdì per rendere omaggio al maestro Ennio Morricone.

Vittorio-Gassman

Quindi la programmazione sarà la seguente ogni Venerdì uno degli western di Sergio Leone e il Sabato alternandosi un titolo di Fellini –Sordi –Gassman e Tognazzi.

L’ingresso sarà possibile dalle ore 21.00 fino alle 21.30 quando nella Sala Marcello De Rossi inizieranno le proiezioni con un numero limitato di posti a sedere 20 e distanziati secondo le normative vigenti.

5cc2141d240000360038a32d

Per questo e per non scontentare nessuno vi invitiamo a prenotarvi alla mail decarcievelletri@gmail.com telefonando allo 06/94832759. Siamo disposti a valutare una seconda proiezione a sera se le prenotazioni supereranno il numero di 20 unità. Prima e dopo le proiezioni sarà possibile visitare il Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e la collezione d’arte contemporanea.

Venerdì 10 Luglio inauguriamo la rassegna con PER UN PUGNO DI DOLLARI mentre Sabato 11 Luglio proietteremo LE NOTTI DI GABIRIA del maestro Federico Fellini. Vi aspettiamo.”

Più informazioni
commenta